Controller Sharkoon RGB Floow

Ale Kun

Nuovo Utente
43
7
Ciao ragazzi stavo pensando di gestirmi a modo mio la poca ed essenziale illuminazione del computer, utilizzando come hub il controller fornitomi con il case ( il case è uno Sharkoon RGB Flow ) e mi chiedevo se questa idea potesse funzionare.

Come da schema Sharkoon si puo' notare che ho a disposizione 4 vie in totale, una verra' occupata dalla striscia led appartenente al case stesso, le altre le vorrei utilizzare per quella della AIO, blocco CPU e ventole.

Siccome l'AIO in questione ( Deepcool LS520SE ) per l'illuminazione adotta un cavo, che dal blocco CPU appunto, porta l'illuminazione tramite lo stesso cavo ( ma sdoppiato ) anche alle ventole, potrebbe causare problemi se cio' venisse gestito separatamente e non piu' sincronizzato tra loro? Ricordo che, le ventole beneficeranno dell'illuminazione che parte dal blocco CPU e sono collegate tra loro a mo' di trenino :D tramite un cavo. RGB-CPU —> Ventola —> Ventola.

Quindi andrei a mettere le due ventole collegate tra loro su una via del controller, l'illuminazione del blocco CPU su un altra via e i led del case sull'altra ancora. Il tutto gestito NON VIA SOFTWARE ma tramite pulsante fisico sul case ( preferisco cosi' )

Cosi facendo mi troverei a vista due cavetti, quello dell'alimentazione della pompa e ventole, meglio di niente.

Altra cosa, con un LAMPTRON FC5 che se non ricordo male dovrebbe avere 30W per canale e ne ho 4, IPOTETICAMENTE parlando, anche se è stato concepito per gestire le ventole in manuale, potrei gestire la pompa dell'AIO? :D
 

Allegati

  • SHARKOON.png
    SHARKOON.png
    567.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • Deepcool.png
    Deepcool.png
    106.9 KB · Visualizzazioni: 18

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili