controller SATA III su scheda madre STA II per installazione SSD

Pubblicità

Max Fede

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Su una motherboard Intel Extreme DP45SG 775 ho installato un SSD con il sistema operativo (W 7) e qualche gioco che mi piace di più. Considerando che la MB dispone solamente di porte SATA II avrei preso in considerazione la possibilià di installare un controller sata III su PCI-E che mi dia la possibilità di agganciare l'SSD su porta SATA III; questo al ffine di evitare colli di bottiglia che non facciano "girare" l' SSD alla massima velocità possibile. Che dite ? farei bene ad installare il controller (che comunque non costa molto) o mi sto preoccupando eccesivamente ? Questa soluzione montata su PCI-E 16X sarebbe abbastanza veloce oppure comunque si creerebbero colli di bottiglia ? Grazie a che vorra aiutarmi.

Ad oggi, a meno di soluzioni costose, non mi risultano controller aggiuntivi PCIExpress che danno un vero vantaggio rispetto ai SATA II nativi. Detto in altre parole o ti tieni l'SSD su SATA II o cambi scheda madre (ed eventualmente processore+ram)...

Sappi che nella vita di tutti i giorni difficilmente noterai reali differenze tra un SSD collegato su SATAII e uno su SATAIII (leggi nella mia firma per maggiori info).

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro