CONTROLLER RAID: Silicon Image Sil3114 oppure NVIDIA SLI Southbridge???

Pubblicità

X-TECHNOLOGY

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Innansitutto un caloroso saluto a tutti, poi vorrei scusarmi semmai avessi sbagliato la sede della discussione.

Cmq il quesito è questo:

Ho una motherboard Asus A8n-sli Deluxe, 2 HDD WD raptor da 74GB l'uno e 2 HDD Maxtor DiamondMax 10 da 300GB l'uno, tutti S-ata (per essere preciso).

Vorrei configurare i due WD raptor in modalità RAID 0 Striping ed i due Maxtor sciolti (ognuno su un canale)

Il mio dilemma è su quale delle 2 Controller è meglio installare gli HDD? qual'è sarrebbe la miglior scelta per l'array size block sui due WD Raptor in modalità RAID 0 striping?

Io avevo pensato di installare i due WD Raptor sulla controller silicon in Modalità RAID 0 Striping, ed i due Maxtor sulla Controller NVIDIA sciolti (ognuno su un canale).

Ringrazio anticipatamente tutti, e chi volesse darmi una mano.
 
Ultima modifica:
puoi tranquillamente installare tutti e quattro gli hdd sul controller nvidia, poi dal bios configuri i due raptor in raid e i maxtor gli lasci stare ;)
 
Ti ringrazio per avermi risposto Lorynz e mi scuso con il moderatore per aver creato un doppio forum (errrore di digitazione fu, e non sapevo come eliminarne uno)

Cmq Lorynz io ho installato tutti e quattro gli HD su Nvidia con i Raptor in RAID 0 Striping (array size block: 64k) ed i 2 Maxtor sciolti. Ho postato il forum proprio perchè le prestazioni del pc non mi convincevano assieme anche all'elevata rumorosità degli hdd. Ho provato anche ad installare sulla silicon che mi sembra più veloce ma meno sicura come configurazione per via dei driver della stessa, ho notato che staccando di colpo l'alimentazione mi ha perso per 2 volte i driver con consueguente mancato avvio del sistema operativo.
Cmq mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha testato prima di me le due controller sulla stessa mainboard e avesse risultati certi su quale delle due utilizzare, per avere i raptor al top delle performance.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top