controller raid e dispositivo sconosciuto

Pubblicità

Zardok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buona sera,

cerco il vostro aiuto, da oggi il mio computer mi dava problemi con il controller bus di gestione sistema, alcuni dispositivi pci, controller raid e un dispositivo sconosciuto.
Il controller bus e i dispositivi pci ho risolto installando "chipset INF utility", ma mi rimane da risolvere con il controller rai e questo dispositivo sconosciuto, potete darmi una mano perfavore?
Grazie in anticipo

Asus PRIME B660-PLUS D4
i5-13400F
NVIDIA GeForce RTX 2070
16 GB

Devi controllare nelle proprietà delle singole periferiche l'id hardware e da quello risalire a cosa corrisponde.
Ma se installi i drivers dal cd della scheda ?
Controlla in windows update se negli update facoltativi ci sono driver da installare .

.

Buona sera,

cerco il vostro aiuto, da oggi il mio computer mi dava problemi con il controller bus di gestione sistema, alcuni dispositivi pci, controller raid e un dispositivo sconosciuto.
Il controller bus e i dispositivi pci ho risolto installando "chipset INF utility", ma mi rimane da risolvere con il controller rai e questo dispositivo sconosciuto, potete darmi una mano perfavore?
Grazie in anticipo

Asus PRIME B660-PLUS D4
i5-13400F
NVIDIA GeForce RTX 2070
16 GB
Scarica i driver e installali tutti a cominciare da quelli del chipset. Puoi lasciar perdere i driver VGA :
Se ti chiede i driver RAID disabilita nel BIOS l'avvio IRST e setta su AHCI

Ultima modifica:
Devi controllare nelle proprietà delle singole periferiche l'id hardware e da quello risalire a cosa corrisponde.
Ma se installi i drivers dal cd della scheda ?
Controlla in windows update se negli update facoltativi ci sono driver da installare .

.
Purtroppo non mi fa ne aggiornare e non mi dice neanche di cosa si tratta, forse svista mia, stasera quando torno a casa ricontrollo bene, posso provare anche da cd. Windows update non mi da aggiornamenti nuovi, e stessa la pagina di intel. Provo stasera a capire. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scarica i driver e installali tutti a cominciare da quelli del chipset. Puoi lasciar perdere i driver VGA :
Se ti chiede i driver RAID disabilita nel BIOS l'avvio IRST e setta su AHCI
Stasera provo con gli aggiornamenti da cd o a risalire a quali driver corrisponde altrimenti provo come dici, ma da quel che mi ricordo credo sia gia settato AHCI perchè se non sbaglio al primo avvio che feci non mi vedeva gli hhd. Stasera controllo e vi aggiorno, grazie mille

Purtroppo non mi fa ne aggiornare e non mi dice neanche di cosa si tratta, forse svista mia, stasera quando torno a casa ricontrollo bene, posso provare anche da cd. Windows update non mi da aggiornamenti nuovi, e stessa la pagina di intel. Provo stasera a capire. Grazie

Stasera provo con gli aggiornamenti da cd o a risalire a quali driver corrisponde altrimenti provo come dici, ma da quel che mi ricordo credo sia gia settato AHCI perchè se non sbaglio al primo avvio che feci non mi vedeva gli hhd. Stasera controllo e vi aggiorno, grazie mille
Lascia perdere il cd e scarica direttamente le ultime versioni dei driver presenti sul sito asus

rieccoci qui, allora ho verificato, per il dispositivo sconosciuto su dettagli mi dice questo codice
ACPI\INTC1056\2&DABA3FF&0

mentre per il controller raid è il controller raid, anche se io non ho un raid.

sono andato sul sito dell'asus, messo il nome della MB e nella sezione chipset c'è il mondo, ho istallato il primo ma non ha risolto nulla, dovrei installare anche gli altri di fila?
nuovo aggiornamento,
ACPI\INTC1056\2&DABA3FF&0
questo problema l'ho risolto istallando il serial io tra i driver che ho trovato nella pagina.
manca il controller raid

Ultima modifica:
risolto quest'ultimo con l'istallazione di "Intel Rapid Storage Technology Driver "

grazie a tutti per l'aiuto e il supporto🙏🙏🙏

Pubblicità
Pubblicità
Indietro