controller per disco SATA

Pubblicità

MaxPayneVR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum, spero di non sbagliare la sezione pero' ero indeciso...scusatemi se sbaglio. Comunque veniamo al problema. Mi si e' bruciato il disco SATA che avevo sul mio pc e allora mi sono comprato un nuovo disco SATA, marca Hitachi da 180 GB. Nel bios la scheda madre riconosce perfettamente il disco, ma quando vado all'installazione di Win XP Pro dopo aver accettato le condizioni premendo F8 e arrivo alla creazione delle partizioni ma compare la scritta: impossibile accedere al disco. Allora mi sono documentato e ho letto che Win XP non riconosce i dischi SATA e bisogna fare la procedura "famosa" premendo al momento giusto F6 e usare un floppy. Per fortuna ho un lettore di floppy disk usb ma il problema e' che non riesco a trovare il controller SATA adatto!!!!! Ho fatto 5-6 di navigazione per trovarlo ma niente! Con l'hard disk mi e' stato fornito un cd ma serve per l'installazione di quando si ha gia' win installato! Ho trovato diversi controller sata ma non ne andava bene uno! Ho usato anche nlite e creato il cd con diversi controller ma niente! Comunque il pc in questione e' un IBM\Lenovo ThinkCentre MT-M. E purtroppo sul sito di Lenovo questo pc non esiste piu'. Il processore e' un P4. Ho letto inoltre anche se alcuni bios hanno la possibilita' di impostare la modalita' compatibilita' per i SATA, ma il bios che ho io no!!! Qualcuno puo' aiutarmi a trovare questo controller? Altri modo per poter installare windows magari usando un altro pc e poi rimetterlo nel pc di origine? scusate la lunghezza del post

EDIT: rileggendo mi sono accorto che non sono stato molto chiaro...mi mancano i DRIVER per il controller SATA...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro