controller pci sata/raid silicon image 3114

Pubblicità

stufaalegna

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
penso che dopo 10 ore di prove e tentativi non mi rimanga che chiedere aiuto, vengo al dunque::help:

Un bellissimo p3 con xp/pro su scsi con controller pci lsi8951u che funziona a meraviglia, 2 hd ide di storage e un lettore cd, tutto ok.:)

Decido di installare altri 2 hd sata, la mb non ha il controller sata :shock: quindi vado su ebay e compro un silicon image 3114 pci sata raid 4 porte, lo attacco, attacco i due hd sata ma dal suo bios ne vedo uno solo.:oogle:

Se sposto gli spinotti vedo l' altro hd sata ma sempre uno e solo uno, quindi escluderei un problema di disco e/o collegamenti vari.:oogle:

In gestione periferiche di xp mi vede il controller installato correttamente "silicon image sii 3114 sataraid controller" senza punti esclamativi, sempre in gestione periferiche in unità disco mi vede solo un hd sata.:skept:

Ho provato ad installare diverse versioni di driver non-raid ma mi mette un punto esclamativo. Penso che se non vengono visti entrambi gli hd sata dal bios allora devo aggiornare il bios del controller e anche qui, diverse prove ma nulla è cambiato, ne vede sempre solo uno.:mad:

Purtroppo i due hd sata sono pieni e da 300Gb l' uno, non ho neanche la possibilità di fare un bel backup ed esagerare con i tentativi da bios.

Cosa faccio? Sego il 3114 e me ne procuro un altro?:boh:

Tia :inchino: ,
Stufa@legna
 
stufaalegna ha detto:
ciao,

Se sposto gli spinotti vedo l' altro hd sata ma sempre uno e solo uno, quindi escluderei un problema di disco e/o collegamenti vari.:oogle:
sembra che uno degli attacchi non funziona. O è rotto o è un problema di settaggio dal bios del controller.

Prova con un solo disco sata a passarti tutte le prese sul controller e vedi se funzionano tutte. Poi prova con l'altro.

Se tutte e 4 le prese funzionano con gli hd collegati separatamente, provali contemporaneamente nelle 12 configurazioni possibili e vedi che succede.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top