PROBLEMA Controller Microsoft smette di funzionare all'improvviso

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Ciao a tutti, uso per giocare il controller della Microsoft simile a quello dell' Xbox con cavo USB... Ora ha smesso di funzionare da un momento all'altro, su qualunque presa USB l'ho attacco ad un punto della corsa dello spinotto nella presa si accende (le lucine) ma si spegne subito infilato normalmente, praticamente rimane spento...
Lo fa con tutte le porte USB fronte e dietro e le porte funzionano tutte.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao
avevi installato dei driver per utilizzarlo o il sistema l'ha installato autonomamente?
Xbox360-WD2.png
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Ciao a tutti, uso per giocare il controller della Microsoft simile a quello dell' Xbox con cavo USB... Ora ha smesso di funzionare da un momento all'altro, su qualunque presa USB l'ho attacco ad un punto della corsa dello spinotto nella presa si accende (le lucine) ma si spegne subito infilato normalmente, praticamente rimane spento...
Lo fa con tutte le porte USB fronte e dietro e le porte funzionano tutte.
dalla tua descrizione, mi sembra ovvio che il problema e' lo spinotto USB o il suo cavo
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Come ha detto @quizface potrebbero esserci problemi con il cavo o il connettore ma, prima di mettere mani all'hardware, ti consiglio di provare il pad su un secondo pc. Nel caso dovesse funzionare, è probabile che ci sia qualche anomalia al driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: brazzo95

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Invece colpo di scena ho scoperto che è il PC... Provato su un altro e andava.
Ho appena avuto problemi con le porte perché ho tirato un piccolo calcio al case e han smesso di andare (con annessi problemi di schermo blu) scoperto in seguito che era uno spinotto (non conosco i termini) che collegava prese USB del frontalino alla piastra... E prima di scoprirlo ho fatto varie disabilita porta e riavvia PC ecc probabile che ho rovinato qualche impostazione?
Lo fa su tutte le porte USB e le porte garantisco che funzionano quando ci attacco qualcosa (tipo le cuffie)
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
La dinamica ci sta se parli di porte usb frontali ma, quelle posteriori saldate alla mainboard, dovrebbero comunque funzionare😅.
Se così non fosse, mi sa che il calcio accidentale possa aver deformato lo chassis tanto da sollecitare meccanicamente la mainboard.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Invece colpo di scena ho scoperto che è il PC... Provato su un altro e andava.
Ho appena avuto problemi con le porte perché ho tirato un piccolo calcio al case e han smesso di andare (con annessi problemi di schermo blu) scoperto in seguito che era uno spinotto (non conosco i termini) che collegava prese USB del frontalino alla piastra... E prima di scoprirlo ho fatto varie disabilita porta e riavvia PC ecc probabile che ho rovinato qualche impostazione?
Lo fa su tutte le porte USB e le porte garantisco che funzionano quando ci attacco qualcosa (tipo le cuffie)
Questo e' l'esatto contrario di quello che hai scritto nel primo post, e inpossibile capirti, Ma se adesso ti funziona sei a posto.
 

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Questo e' l'esatto contrario di quello che hai scritto nel primo post, e inpossibile capirti, Ma se adesso ti funziona sei a posto.
Se leggo tutto il thread capisci... Pensavamo fosse colpa del cavetto... Ma provandolo su un altro pc il controller va
Post unito automaticamente:

Comunque strano ora funziona... Ma in precedenza non funzionava su nessuna delle prese USB che funzionavano tutte perché ci attaccavo le cuffie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili