Controller consumi elettrici + cicalino

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti!
Inizialmente non era la sezione che cercavo perché in realtà cerco qualcosa di più semplice ed economico, però dato che mi sono imbattuto nella sezione Smart Home ho un attimo rivalutato (in più non credo di aver trovato una sezione più adatta di questa).

Tempo fa sono stato a casa di una persona che abitava al 7mo piano e dato che spesso superava i consumi da contratto, il contatore scattava. Quindi aveva installato un piccolo schermo sul quadro elettrico che indicava i consumi in tempo reale e aveva un cicalino che avvisava il superamento dei 3 kwh ed eventualmente il distacco imminente.

Sto cercando una soluzione simile, non voglio cambiare quadro elettrico con uno smart, vorrei giusto qualcosa da implementare con contatore digitale e cicalino. La parte smart è relativa e se posso risparmiare qualcosa privandomene, ben venga.
Sapreste indirizzarmi verso qualche ricerca?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!

Ultima modifica:
Buh, prova questo. Non so se abbia realmente un cicalino all'interno ma per quel che costa...

Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda il cicalino, a dire il vero è quasi l'unica cosa che mi importa, ho davvero bisogno di un avviso acustico.
Per quanto riguarda il costo posso mantenermi anche sui 50 euro (?), 100 euro (??); non so quanto costino, mi è difficile stabile un budget ma sto cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro