DOMANDA Controllare se lo smartphone è OK

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve, ho comprato da poco un Motorola Edge 60, e vorrei sapere se è a posto, considerando anche il fatto che Amazon ha ristretto da 30 a 14 giorni la tempistica per rifiutarlo.
Premetto che di Android non capisco un kappa, mentre di Windows capisco che 2+2=4, pertanto se qualcuno di voi mi può dare dei comandi stile prompt di MS-DOS per effettuare il controllo mi aiuterebbe molto.
Grazie.

puoi digitare nel tastierino numerico delle chiamate questo codice: *#0*#
Comparirà una serie di test che puoi fare per verificare se la maggior parte delle funzioni siano ok (colori, touch, audio, vibrazione, ...).

Scusate il ritardo, ma ho avuto la balzana idea di trasferire da me il contenuto dal vecchio al nuovo telefono, per poi doverlo portare dal tecnico.

@BaldosArts
Risultato: "la risposta è un messaggio da parte di WindTre "Problema di connessione o codice MMI non valido."
Pure un telefono brandizzato mi è capitato, e speriamo che il "Problema di connessione" sis vero.

@Italicus Magnus
La app preinstallata "Diagnosi del Dispositivo"... non c'è, mi metto alla ricerca.

@BaldosArts
Risultato: "la risposta è un messaggio da parte di WindTre "Problema di connessione o codice MMI non valido."
Pure un telefono brandizzato mi è capitato, e speriamo che il "Problema di connessione" sis vero.
Prova \*#0\*#*

Buongiorno a tutti.
BaldosArts, nei caratteri da te proposti c'è il "\", che nel tastierino numerico è assente.
Esiste una tabella dei simboli speciali?
Ma sopratutto i simboli speciali sono universali o esistono per Windows, Android, la Mela, Pippo... eccetera eccetera e sono facilmente scrivibili nel pc, nel telefono, nel frullatore... e anche qui eccetera eccetera.
Grazie.

Vai nelle impostazioni del telefono, poi nelle applicazioni. Li non hai qualcosa chiamato guida dispositivo o qualcos'altro che include la parola dispositivo nel nome?

Buongiorno a tutti.
BaldosArts, nei caratteri da te proposti c'è il "\", che nel tastierino numerico è assente.
Ma sopratutto i simboli speciali sono universali o esistono per Windows, Android, la Mela, Pippo... eccetera eccetera e sono facilmente scrivibili nel pc, nel telefono, nel frullatore... e anche qui eccetera eccetera.
Grazie.
Entra in questa discussione con il telefono, copia il codice di BaldosArts, incolla nel tastierino numerico 😉

Buongiorno a tutti.
Grazie.
Difatti solitamente è *#0*#.
Con le barre l'ho trovato altrove.

@Blitz84
Ho aperto il forum con il telefono, ma come faccio a copiare quella parte della scritta?
Se tocco il testo non succede nulla.
Se collego il telefono al pc tramite il cavo dell'alimentatore posso praticamente gestire il telefono dal pc?

@Italicus Magnus:

Entro in Impostazioni->trovo 25 voci, quella più simile è "Guida" dove trovo 9 voci in cui non appaiono nè Guida nè Dispositivo.
C'è "Personalizzazione del telefono" toccandolo appaiono le voci Schermata home e Schermata di blocco.

Abbiate pazienza per la tempistica e la frammentazione dei miei scritti, ma posso rispondere solo nei ritagli di tempo.

@Blitz84
Ho aperto il forum con il telefono, ma come faccio a copiare quella parte della scritta?
Se tocco il testo non succede nulla.
Se collego il telefono al pc tramite il cavo dell'alimentatore posso praticamente gestire il telefono dal pc?

@Italicus Magnus:

Entro in Impostazioni->trovo 25 voci, quella più simile è "Guida" dove trovo 9 voci in cui non appaiono nè Guida nè Dispositivo.
C'è "Personalizzazione del telefono" toccandolo appaiono le voci Schermata home e Schermata di blocco.

Abbiate pazienza per la tempistica e la frammentazione dei miei scritti, ma posso rispondere solo nei ritagli di tempo.

Scaricala dal Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.genie

Collego il telefono al pc e clicco sul link, clicco su Installa ed esce una schermata che dice nessun dispositivo idoneo per l'installazione dell'App.
Appaiono il mio vecchio TCL 5026D e l'Umidigi F1 di mio fratello, il mio nuovo Moto Edge 60 non si vede.

Dal telefono ho toccato il Play Store e sono riuscito ad arrivare fino alla riga in cui scrivere "Guida Dispositivo", ma quando ho toccato Installa si è aperta una finestra nella quale era scritto che l'app era già presente!

Ma come si chiama il file che fa partire Guida Dispositivo, e da dove posso lanciarlo?

Grazie.

Ma questo telefono mi sta prendendo per il Kappa?

Salve Magnus, nelle app che appaiono nella schermata iniziale del telefono "Guida dispositivo" non c'è.

Entrando in Impostazioni->App->Mostra tutte le 101 app, trovo "Guida del dispositivo"->Apri->Diagnosi del dispositivo->Test HW->Tutti i test, che contiene:
Notifiche
Autorizzazioni
Spazio di Archiviazione e cache
Utilizzo dati mobili
Tempo di utilizzo
Utilizzo della batteria per l'app
Apri per impostazione predefinita
Gestisci l'app se inutilizzata (questa voce è disattivata e non si può attivare)
Mostra sopra altre app
Modifica impostazioni sistema
Dettagli sull'app

Entro in "Guida del dispositivo"->Apri->Diagnosi del dispositivo->Test HW->Tutti i test.

Eseguo i test, alcuni non funzionano, ritorno da capo per fare l'elenco dei non funzionanti, rientro in "Guida del dispositivo" e... NON TROVO APRI!

Riavvio il telefono cercando di azzerare tutto, di nuovo Impostazioni->App->Mostra tutte le 101 app->"Guida del dispositivo" Apri non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro