DOMANDA Controllare più pc simultaneamente

Pubblicità

Mat_0123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti , ultimamente mi è sorto un problema, dovrei riuscire a avviare un programma su più computer contemporaneamente, quindi stavo cercando un modo per controllare più pc posizionandomi solo su un computer centrale ,che , controlla gli altri e riesce a far copiare ai pc subordinati tutti i movimenti che vengono effettuati di mouse e tastiera. Su internet non riesco a trovare molto apparte tutorial per usare un mouse e una tastiera su più monitor o computer.
Grazie in anticipo delle risposte

i pc sono tutti in rete?
se si puoi usare questo https://veyon.io/
lo metti sul pc master ovvero quello centrale e poi da li puoi comandare tutti gli altri oppure se sai il percorso del programm
tipo c:\programmi\programma_pippo\pippo.exe lanciarlo per tutti i pc client

se i pc sono con windows 7 o 10 puoi usare desktop remoto senza dover installare niente
a me il controllo remoto non è proprio quello che serve, mi servirebbe un metodo per far si che tipo 20 computer lavorino nelle stesso modo in contemporanea, quindi che copiano quello che viene effettuato da un computer centrale venga ripetuto istantaneamente o con un breve scarto su gli altri pc. Ho detto 20 pc per esagerare per ora mi basterebbe risolvere il problema anche solo per 5 computer poi se si riesca anche di più.

a me il controllo remoto non è proprio quello che serve, mi servirebbe un metodo per far si che tipo 20 computer lavorino nelle stesso modo in contemporanea, quindi che copiano quello che viene effettuato da un computer centrale venga ripetuto istantaneamente o con un breve scarto su gli altri pc. Ho detto 20 pc per esagerare per ora mi basterebbe risolvere il problema anche solo per 5 computer poi se si riesca anche di più.
con il programma che ti ho linkato ci gestisco diverse aule puoi comandare i pc in modalità remota una alla volta ma puoi anche proiettare quello che il master fa

con il programma che ti ho linkato ci gestisco diverse aule puoi comandare i pc in modalità remota una alla volta ma puoi anche proiettare quello che il master fa

ah da quello che avevo visto pensavo potessi aprire più finestre in contemporanea e aprire più page di controllo insieme quindi mi velocizzava un poco le cose, non era il top ma già un po'

Mi spieghi per bene cosa devi fare che lanciare un programma non è tanto chiaro... Così vedo come posso aiutarti

Si certo, allora fai conto che io ho una macro fatta sul programma autohotkey, ho messo la stessa macro su tutti i pc e io devo farla partire in contemporanea alle 16:00 in punto (anche 1-2 secondi in ritardo però alla fine deve essere quasi istantaneo come processo) su tutti i pc quindi pensavo tipo di collegare i computer con un programma che "specchiasse" tutto ciò che facevo su un computer centrale. Lo sdoppiamento del mouse collegandolo su più pc ho visto che non funziona quindi non ci ho nemmeno provato, di programmi però non ho trovato nulla.

tipo un autoclick hmmm difficile a meno che non metti un task dove fai partire direttamente il file ma poi dovresti cliccare su tutti per far si che venga eseguito

eh esatto è quello il problema quindi non so che fare :suicidio:
hmmm
a meno che non registri su ogni pc l'auto click e che parta in automatico
tipo alle 16:00
faccio partire un file bat con dentro i due programmi che si devono aprire
che so un link web e poi il programma autoclick che una volta registrata l'azione la compie forse è questa la strada da prendere...

hmmm
a meno che non registri su ogni pc l'auto click e che parta in automatico
tipo alle 16:00
faccio partire un file bat con dentro i due programmi che si devono aprire
che so un link web e poi il programma autoclick che una volta registrata l'azione la compie forse è questa la strada da prendere...
però fai conto che mi so dimenticato di dirti che lo devo fa partì non alle 16 in punto ma tra le16 e le 16 e 10 secondi e lo posso decidere solo sul momento quando farlo partire .. .Quindi impostarlo in automatico mi farebbe sfalsare qualcosa, se no sarebbe stata la soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro