controllare PC in remoto....logmein o teamviewer?

  • Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uppo il thread perche sono interessato.

vorrei davvero capire se conviene usare uno dei tanti software proprietari tipo logmein o teamviewer o la funzione di desktop remoto INCLUSA IN TUTTI I WINDOWS.
Cioè spiegatemi, teamviewer e altri software hanno ideato e scritto da zero un loro protocollo per la condivisione desktop ecc? se si, PERCHE....dato che windows ne ha gia uno di protocollo? forse perche quello di windows non è ben ottimizzato o usa piu banda quindi è peggiore?

ho letto che se si vuole usare il desktop remoto.. da un device NON CONNESSO IN LAN...... quindi un tablet o cellulare android connesso in 3g, vi è bisogno di sapere l'ip del pc ...da trovare se dinamico con i servizi tipo NO-IP e poi aprire una determinata porta sul router che è quella usata per il desktop remoto. tutto qui?

oppure leggo altrove che si puo usare la VPN (mai usata in vita mia) che praticamente è come se crei una lan anche via 3g.... tra smartphone/tablet e la rete di casa..... tornando cosi al discorso del desktop remoto casalingo, MA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE CE UNO SVANTAGGIO.....ovvero che la rete essendo privata e cittata è "lenta". mentre nel caso fosse fatta nel modo sopra....semplicemente puntando l'ip del pc di casa, la connessione per ovvi motivi sarebbe piu veloce perche non crittata ma teoricamente qualcuno puo intercettare il traffico.
 
per fare quanto richiedi serve per forza una vpn così da essere Virtualmente sulla stessa lan ed accedere in Desktop remoto.
Log me in e teamviewer semplificano parecchio l'accesso a patto che dall'altra parte vi sia il client.
 
mmhh... quindi ci vorrebbe la vpn. ma non esiste la possibilita del desktop remoto senza vpn? e cioè semplicemente aprendo le porte specifiche nel router e con la autenticazione con user e password da android per vedere il desktop remoto?

OK, in questo modo i dati sarebbero in chiaro.... e potenzialmente rubabili, ma si eliminerebbe la crittazione VPN che rallenterebbe l'invio dei dati, dove anche pochi millisecondi in piu creano i lag.
 
Vorrei chiedervi una info. Logmein Hamachi è installato nel pc del lavoro. Vorrei capire se dopo chela gli do ho accesso e metto on line l' altra persona può vedere il mio schermo? Riesce a vedere tutto quelloil che faccio quindi anche le pagine web?
 
Vorrei sapere se esiste il modo di impostare trasferimento file con TeamViewer ma programmare l'inizio del trasferimento (download da PC remoto) ad una determinata ora...
Grazie
 
Grazie a tutti, ho risolto con resilio Sync, ex BitTorrent Sync, free, e utilità di pianificazione di Windows 10. Attività di base programmo ad una certa ora apertura di resilio Sync e le due cartelle di due PC remoto si sincronizzano, puoi anche stabilire che una legga e basta...

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top