Controllare mini interruzione rete

Pubblicità

umbertosantulli

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho un problema con sky Q platinum.

ogni qualche ora il collegamento tra il SKY Q black e il mini sky q cade.

Ho impressione che cio' sia causato da qualche mini interruzione di rete.

I due dispositivi sono collegati via WIFI (con ethernet mi è impossibile).

Si vedono e sono distanti circa 5 metri.

Quando succede devo spegnere i due dispositivi e poi riaccenderli in sequenza e tutto riparte come prima.

Qualche anno fa c'era un prodotto microsoft, i sembra Microsoft network analyzer , ma poi è stato ritirato e non lo si trova più,

Esiste qualche modo/prodotto gratis da far partire su un pc collegato via ethernet o via wifi (se servisse così) che possa monitorare l'andamento della rete
e verificare se ci sono micro interruzioni?

Ovviamente sui dispositivi sky non viene registrato nulla.
 
Ciao. Controlla se hanno l'ultimo aggiornamento software entrambi e segui questa guida per il collegamento:
 
Ciao. Controlla se hanno l'ultimo aggiornamento software entrambi e segui questa guida per il collegamento:
Dal punto di vista SKY è tutto Ok. Verificato con il supporto. Tra l'altro sky mini è stato sostituito da qualche mese.

Il mio sospetto sono le mini interruzioni di rete .

Chiedevo se qualcuno conosce un programma free da montare su un PC collegato in rete che monitorasse la disponibilità della rete.

Il test verrebbe fatto sia sul collegamento ETHERNET che WIFI
 
Dal punto di vista SKY è tutto Ok. Verificato con il supporto. Tra l'altro sky mini è stato sostituito da qualche mese.

Il mio sospetto sono le mini interruzioni di rete .

Chiedevo se qualcuno conosce un programma free da montare su un PC collegato in rete che monitorasse la disponibilità della rete.

Il test verrebbe fatto sia sul collegamento ETHERNET che WIFI
Mini interruzioni di rete in che senso che va via il segnale wifi per qualche motivo? Controllato che non ci sia attiva qualche funzione di risparmio energetico?
 
Mini interruzioni di rete in che senso che va via il segnale wifi per qualche motivo? Controllato che non ci sia attiva qualche funzione di risparmio energetico?
Nessuna funzione di risparmio ne' sui decoder sky e mini nè sul modem Telecom ovviamente.

Penso a micro interruzioni di linea telefonica, anche se così fosse il decoder sky dovrebbe ripartire e quando succede di giorno questo non capita.

Potrebbero essere delle micro interruzioni del segnale wifi tra il decoder sky e il mini, ma in queto caso non viene nessuna segnalazione, salvo che il messaggio che non c'e' piu' il collegamento tra i due.

Si, penso proprio che sia quest'ultima la situazione che causa il problema.

Chiedero' la sostituzione prima del mini e se poi ricapita, quella del decoder.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top