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Sviluppatore: Remedy
Distributore: 505 Games - Huya
Gameplay
Ci saranno armi di servizio e poteri, le armi si ricaricano da sole con il tempo e questo ovviamente cambia l'approccio che si usa verso i nemici, mentre i poteri telecinetici ci permettono un interazione con l'ambiente vista in pochissimi giochi, anzi a dire il vero in nessuno.
ScreenShots
E adesso alcune immagini con e senza effetti in RT
Requisiti
Considerazioni finali: Come si può anche vedere in maniera assolutamente netta dalle immagini questo è il primo gioco che fa un massiccio utilizzo del Ray Tracing, il risultato è...beh non c'è altro da dire WOW....:love:
Tutto con la tecnica del ray tracing appare molto più "realistico" profondo, l'effetto che hanno le superfici è davvero fantastico c'è davvero poco da dire, non si tratta più di un "esperimento" applicato alle ombre, ai riflessi o semplicemente a una parte, ma si tratta del RT applicato alle superfici ed al livello generale a più aspetti del gioco e tutto ciò non rende più solo apprezzabile il ray tracing in determinati momenti, ma fa un ENORME differenza.
Ed infine un breve video
Credevate che vi lasciavo così senza dirvi la cosa più importante? Le prestazioni? Ecco non sarebbe stato giusto dirvelo senza il video, che si può benissimo vedere con una 2070 S e schermo 21:9 (che è già un 2k) si riescono ad ottenere ottime prestaioni con tutti dli effetti in RT e DlSS, ottenendoun frame spesso oltre i 75 (c'è la sincronia) e mai o quasi sotto i 60, tutto maxato. Direi che si tratta di prestazioni ottime il che rende il titolo più che godibile.
E' lecito pensare che basti una 2060 S per maxare il gioco in full hd anche in RT e con le impostazioni per ciò che riguarda il solo RT a "medio" per la 2060 semplice, sempre su uno schermo full hd!
Per il 4k c'è bisogno di schede più "consistenti" e consilgierei una 2080 S per effetti in RT a medio e la 2080 TI per maxare tutto.
Per chi volesse immagini più nitide in 4k usare il filtro messo a disposizione da geforce experience con ALT+F3 "nitidezza", ciò aumenetrà di molto la qualità dell'immagine, migliorandola.
Adesso ovviamente sul mio schermo è meno apprezzabile, ma su un 4k il milgioramento è notevole!
Ma la vera domanda è: "E' giunta l'ora dell'RTX"?
Non si tratta di una risposta semplice e tanto scontata da dare, se si possiede già una scheda NON RTX che però vi soddisfa al livello di framerate probabilmente non è questo il momento di cambiarla, non solamente in virtù del ray tracing almeno (se volete più prestazioni + il ray tracing potrebbe valere anche la pena).
Se invece si compra una scheda adesso non prendere questa tecnologia in considerazione sarebbe quanto meno un errore o una sottovalutazione.....
Control dimostra 2 cose:
la prima è che i margini di miglioramento grafico di un gioco con il Ray tracing attivo sono notevoli, oltre che straordinarie.
La seconda è che questa tecnologia può trovare applicazione in vari e vasti aspetti del gameplay, tanto da risultare molto evidente anche nella frenesia del gioco, quindi molto apprezzabile
Mi spiego meglio, il vantaggio che si ha con il ray tracing in questo gioco non è più apprezzabile solo soffermandosi a vedere un ombra, un dettalgio o un riflesso, come è successo per Battelfield o per SOTR, ma risulta evidente e netto anche nella frenesia del gameplay!
Ne risulta che, dopo avere giocato con gli effetti in RT attivi, se si disattivano il gioco sembra meno "bello" meno profondo e molto meno immersivo
Distributore: 505 Games - Huya
Storia
La storia si sviluppa dento un grosso e misterioso edificio al centro di Ney York, il Federal Bureau of Control del quale il nostro personaggio protagonista Emily è divenuta la direttrice dopo il misterioso presunto suicidio del precedente direttore. L'agenzia è nata per controllare i poteri paranormali e semra essere stata attaccata da misteriose forze.
Gameplay
Ci saranno armi di servizio e poteri, le armi si ricaricano da sole con il tempo e questo ovviamente cambia l'approccio che si usa verso i nemici, mentre i poteri telecinetici ci permettono un interazione con l'ambiente vista in pochissimi giochi, anzi a dire il vero in nessuno.
ScreenShots
E adesso alcune immagini con e senza effetti in RT
Requisiti
Requisiti Minimi | Requisiti Consigliati |
---|---|
Intel Core i5-4690 o AMD FX-4350 | Intel Core i5-7600K o AMD Ryzen 1600x |
8 GB RAM | 16 GB RAM |
Nvidia Geforce GTX 780 o AMD Radeon R9 280X | Nvidia GTX 1060/1660 o AMD RX 580 - Per Ray Tracing GTX 2060 |
Windows 7 a 64 Bit | Windows 10 a 64 bit |
Considerazioni finali: Come si può anche vedere in maniera assolutamente netta dalle immagini questo è il primo gioco che fa un massiccio utilizzo del Ray Tracing, il risultato è...beh non c'è altro da dire WOW....:love:
Tutto con la tecnica del ray tracing appare molto più "realistico" profondo, l'effetto che hanno le superfici è davvero fantastico c'è davvero poco da dire, non si tratta più di un "esperimento" applicato alle ombre, ai riflessi o semplicemente a una parte, ma si tratta del RT applicato alle superfici ed al livello generale a più aspetti del gioco e tutto ciò non rende più solo apprezzabile il ray tracing in determinati momenti, ma fa un ENORME differenza.
Ed infine un breve video
E' lecito pensare che basti una 2060 S per maxare il gioco in full hd anche in RT e con le impostazioni per ciò che riguarda il solo RT a "medio" per la 2060 semplice, sempre su uno schermo full hd!
Per il 4k c'è bisogno di schede più "consistenti" e consilgierei una 2080 S per effetti in RT a medio e la 2080 TI per maxare tutto.
Per chi volesse immagini più nitide in 4k usare il filtro messo a disposizione da geforce experience con ALT+F3 "nitidezza", ciò aumenetrà di molto la qualità dell'immagine, migliorandola.
Adesso ovviamente sul mio schermo è meno apprezzabile, ma su un 4k il milgioramento è notevole!
Ma la vera domanda è: "E' giunta l'ora dell'RTX"?
Non si tratta di una risposta semplice e tanto scontata da dare, se si possiede già una scheda NON RTX che però vi soddisfa al livello di framerate probabilmente non è questo il momento di cambiarla, non solamente in virtù del ray tracing almeno (se volete più prestazioni + il ray tracing potrebbe valere anche la pena).
Se invece si compra una scheda adesso non prendere questa tecnologia in considerazione sarebbe quanto meno un errore o una sottovalutazione.....
Control dimostra 2 cose:
la prima è che i margini di miglioramento grafico di un gioco con il Ray tracing attivo sono notevoli, oltre che straordinarie.
La seconda è che questa tecnologia può trovare applicazione in vari e vasti aspetti del gameplay, tanto da risultare molto evidente anche nella frenesia del gioco, quindi molto apprezzabile
Mi spiego meglio, il vantaggio che si ha con il ray tracing in questo gioco non è più apprezzabile solo soffermandosi a vedere un ombra, un dettalgio o un riflesso, come è successo per Battelfield o per SOTR, ma risulta evidente e netto anche nella frenesia del gameplay!
Ne risulta che, dopo avere giocato con gli effetti in RT attivi, se si disattivano il gioco sembra meno "bello" meno profondo e molto meno immersivo
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