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Sviluppatore: Remedy
Distributore: 505 Games - Huya
Storia
La storia si sviluppa dento un grosso e misterioso edificio al centro di Ney York, il Federal Bureau of Control del quale il nostro personaggio protagonista Emily è divenuta la direttrice dopo il misterioso presunto suicidio del precedente direttore. L'agenzia è nata per controllare i poteri paranormali e semra essere stata attaccata da misteriose forze.

Gameplay

Ci saranno armi di servizio e poteri, le armi si ricaricano da sole con il tempo e questo ovviamente cambia l'approccio che si usa verso i nemici, mentre i poteri telecinetici ci permettono un interazione con l'ambiente vista in pochissimi giochi, anzi a dire il vero in nessuno.






ScreenShots

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E adesso alcune immagini con e senza effetti in RT

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Requisiti


Requisiti MinimiRequisiti Consigliati
Intel Core i5-4690 o AMD FX-4350Intel Core i5-7600K o AMD Ryzen 1600x
8 GB RAM16 GB RAM
Nvidia Geforce GTX 780 o AMD Radeon R9 280XNvidia GTX 1060/1660 o AMD RX 580 - Per Ray Tracing GTX 2060
Windows 7 a 64 BitWindows 10 a 64 bit



Considerazioni finali: Come si può anche vedere in maniera assolutamente netta dalle immagini questo è il primo gioco che fa un massiccio utilizzo del Ray Tracing, il risultato è...beh non c'è altro da dire WOW....:love:
Tutto con la tecnica del ray tracing appare molto più "realistico" profondo, l'effetto che hanno le superfici è davvero fantastico c'è davvero poco da dire, non si tratta più di un "esperimento" applicato alle ombre, ai riflessi o semplicemente a una parte, ma si tratta del RT applicato alle superfici ed al livello generale a più aspetti del gioco e tutto ciò non rende più solo apprezzabile il ray tracing in determinati momenti, ma fa un ENORME differenza.




Ed infine un breve video



Credevate che vi lasciavo così senza dirvi la cosa più importante? Le prestazioni? Ecco non sarebbe stato giusto dirvelo senza il video, che si può benissimo vedere con una 2070 S e schermo 21:9 (che è già un 2k) si riescono ad ottenere ottime prestaioni con tutti dli effetti in RT e DlSS, ottenendoun frame spesso oltre i 75 (c'è la sincronia) e mai o quasi sotto i 60, tutto maxato. Direi che si tratta di prestazioni ottime il che rende il titolo più che godibile.

E' lecito pensare che basti una 2060 S per maxare il gioco in full hd anche in RT e con le impostazioni per ciò che riguarda il solo RT a "medio" per la 2060 semplice, sempre su uno schermo full hd!
Per il 4k c'è bisogno di schede più "consistenti" e consilgierei una 2080 S per effetti in RT a medio e la 2080 TI per maxare tutto.
Per chi volesse immagini più nitide in 4k usare il filtro messo a disposizione da geforce experience con ALT+F3 "nitidezza", ciò aumenetrà di molto la qualità dell'immagine, migliorandola.

Adesso ovviamente sul mio schermo è meno apprezzabile, ma su un 4k il milgioramento è notevole!

Ma la vera domanda è: "E' giunta l'ora dell'RTX"?

Non si tratta di una risposta semplice e tanto scontata da dare, se si possiede già una scheda NON RTX che però vi soddisfa al livello di framerate probabilmente non è questo il momento di cambiarla, non solamente in virtù del ray tracing almeno (se volete più prestazioni + il ray tracing potrebbe valere anche la pena).
Se invece si compra una scheda adesso non prendere questa tecnologia in considerazione sarebbe quanto meno un errore o una sottovalutazione.....
Control dimostra 2 cose:
la prima è che i margini di miglioramento grafico di un gioco con il Ray tracing attivo sono notevoli, oltre che straordinarie.
La seconda è che questa tecnologia può trovare applicazione in vari e vasti aspetti del gameplay, tanto da risultare molto evidente anche nella frenesia del gioco, quindi molto apprezzabile
Mi spiego meglio, il vantaggio che si ha con il ray tracing in questo gioco non è più apprezzabile solo soffermandosi a vedere un ombra, un dettalgio o un riflesso, come è successo per Battelfield o per SOTR, ma risulta evidente e netto anche nella frenesia del gameplay!

Ne risulta che, dopo avere giocato con gli effetti in RT attivi, se si disattivano il gioco sembra meno "bello" meno profondo e molto meno immersivo




 
Ultima modifica:
io lo sto giocando, il gioco in se è carino,
peccato che su RTX2080Ti con RTX attivo gira uno schifo anche con il DLSS.
 
l'rtx per goderselo bisogna giocare full hd
Anche con una 2070 S in 2k va bene, ma penso che per parlare dsel 4k sia poco anche una 2080 ti, ma non credo sia un problema di potenza, più che altro credo che si tratti di ottimizzazione delle nuove tecnnologie.

Io ho un 21:9 e 2070S e bene o male si arriva a cacciare i 60 in tutto anche per quello che riguarda l'RTX, C'è anche da dire che control è appena uscito, metro in RT è migliorato molto con il tempo, anche se ci sono altri bug da mettere a posto
 
Ultima modifica:
Anche con una 2070 S in 2k va bene, ma penso che per parlare dsel 4k sia poco anche una 2080 ti, ma non credo sia un problema di potenza, più che altro credo che si tratti di ottimizzazione delle nuove tecnnologie.

Io ho un 21:9 e 2070S e bene o male si arriva a cacciare i 60 in tutto anche per quello che riguarda l'RTX, C'è anche da dire che control è appena uscito, metro in RT è migliorato molto con il tempo, anche se ci sono altri bug da mettere a posto

UN 21:9 1080p la 2070s dovrebbe mangiarlo dato che è meno esoso anche del 1440p
 
UN 21:9 1080p la 2070s dovrebbe mangiarlo dato che è meno esoso anche del 1440p
Sìinfatti se li mangia, ma penso che anche in 2k pieno non ci siano problemi, la quantità dei processori dedicati è sufficiente a gestire il cacolo per queste risoluzioni.
Il problema è il 4k, ma se ottimizzano bene il DLSS dovrebbe succedere come metro
 
Sìinfatti se li mangia, ma penso che anche in 2k pieno non ci siano problemi, la quantità dei processori dedicati è sufficiente a gestire il cacolo per queste risoluzioni.
Il problema è il 4k, ma se ottimizzano bene il DLSS dovrebbe succedere come metro

il dlss è una tecnica di upscaling alla fine. Non è piu neanche 4k nativo se attivi il dlss
 
il dlss è una tecnica di upscaling alla fine. Non è piu neanche 4k nativo se attivi il dlss
LO so è fatto a posta per gestire il RT perchè si sapeva che non ci riuscivano in 4k in RT, è non è semplice upscaling ma una nuova tecnica, definirlo solo upscaling è riduttivo.
Ditero al ray tracing ci sono un mucchio di tecniche per alleggerire l'algoritmo ed appunto in DLSS è una tencica utilizzate dai tensor core che può avere grossi margini di miglioramento
 
LO so è fatto a posta per gestire il RT perchè si sapeva che non ci riuscivano in 4k in RT, è non è semplice upscaling ma una nuova tecnica, definirlo solo upscaling è riduttivo.
Ditero al ray tracing ci sono un mucchio di tecniche per alleggerire l'algoritmo ed appunto in DLSS è una tencica utilizzate dai tensor core che può avere grossi margini di miglioramento

Sono stato riduttivo appositamente ma alla fine è quello che fa. Renderizza ad una risoluzione piu bassa quello fà.

Per godersi appieno l'RT bisognerà sicuramente aspettare la fascia alta della prossima gen

Anche l'aliasing di ubisoft implementato in six siege fa la stessa cosa del dlss
 
Davvero? a che risoluzione?

4k DLSS che riscala a 1440p
Il gioco in realtà gira bene anche maxxato.

Si va dai 45 ai 60 FPS. Il problema è che ci sono costanti drop di framerate che spezzano l'immersione.

mi fa pensare ad un problema driver perché non ho mai visto una cosa del genere. è come se ogni tanto il framerate scendesse a 0 FPS per un secondo e poi tornasse a 50/60
 
Ultima modifica:
Sono stato riduttivo appositamente ma alla fine è quello che fa. Renderizza ad una risoluzione piu bassa quello fà.

Per godersi appieno l'RT bisognerà sicuramente aspettare la fascia alta della prossima gen

Anche l'aliasing di ubisoft implementato in six siege fa la stessa cosa del dlss
Per godersi appieno l'RT bisognerà sicuramente aspettare la fascia alta della prossima gen
Questa è una tua opinione, secondo me ci sono ampi margini di miglioramento anche con questa.

4k DLSS che riscalda a 1440p
Il gioco in realtà gira bene anche maxxato.

Si va dai 45 ai 60 FPS. Il problema è che ci sono costanti drop di framerate che spezzano l'immersione.

mi fa pensare ad un problema driver perché non ho mai visto una cosa del genere. è come se ogni tanto il framerate scendesse a 0 FPS per un secondo e poi tornasse a 50/60
E' probabilmente proprio una mancata ottimizzazione del gioco e il RT c'entra poco, ieri un utente con 1070 ti lamentava gli stessi identici cali di performance, senza RT.

Anche a lui aveva frame da 70 a 45-50.

Comunque alla fine non è male può solo andare meglio
 
Il gioco se è per questo non scala nemmeno sui core della cpu.

Hanno testato un 9900k 8/16 e 4/8 e fa gli stessi fps in media
 
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