DOMANDA control temperature

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti... mio figlio ha un PC con processore I7 3770, dissi stock, scheda madre intel boxdh77eb.
Ieri, x puro caso, abbiamo controllato con HWMonitor le temperature che raggiunge il processore dopo un paio di ore in gaming e ci siamo accorti che arriva fino a 90 gradi sui core.
Abbiamo dato una controllata alle impostazioni bios e abbiamo trovato i seguenti valori nella sezione di controllo temperature:
over-temp threshold: 93°
control temp: 85°
all on temp: 93°

Il control mode è impostato su auto (bilanciato)

Mi è sorto il dubbio: non è un po' troppo settato alto il "control temperature"? Se si, a che temperature dovrei impostarlo?

Stasera vorrei ordinare il Noctua NH-U12S... dovrò cambiare qualcosa nei settaggi bios?

Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi!
[h=1][/h]

salve se vuoi avere le impostazioni di fabbrica basta togliere la batteria della scheda madre si resetta tutto il modo piu semplice certo le temperature sono alte il dissipatore scelto da lei e buonissimo ma si puo spendere di meno io le consiglio questo costa poco silenzioso e fa il suo dovere poi la scelta e sempre la sua Cooler Master: Hyper 212 EVO

la batteria va tolta e poi rimessa dopo qualche secondo intendo

poi come dissipatore migliore io ho questo e lo consiglio sempre per le sue caratteristiche

DARK ROCK 3 be quiet! Silent PSU & Cooling for your PC

Ultima modifica:
Credo che siano già le impostazioni di fabbrica, xchè ne io ne mio figlio abbiamo cambiato nulla nel bios... a meno che quello che mi ha assemblato il pc nn abbia apportato delle modifiche all'inizio, ma nn credo...

Il mio discorso era che se abbasso la "control temperature" (che credo sia la temperatura che il pc tende a mantenere), il dissipatore aumenta i suoi giri prima e magari arriva al 100% prima di raggiungere temperature "monter"... questo lo dico da profano...

X il dissi, avevo visto anche io la 212 evo, ma mio figlio si è fissato sulla noctua e nn sono i 30 euro in più che mi mandano in rovina! :D

se ti ha impostato il pc puoi riprestinare il tutto come ti ho detto togli ma batteria dalla scheda madre aspetti qualche secondo e poi la rimetti ritorna con le impostazioni di fabbrica e mettendo un nuove dissipatore non devi impostare nulla ti ho consigliato il coolermaster non per i 30 euro in meno perche e buono non perche uno paga sempre di piu ha il meglio a pari prezzo Noctua NH-U12S
questo e il migliore DARK ROCK 3 be quiet! Silent PSU & Cooling for your PC

ti sei orientato bene nella scelta dell diss. a te la scelta :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro