Ho una seconda casa che controllo ogni tanto con delle videochiamate alla telecamera della Tre Pupillo. Alcune puntano la porta all'interno e altre sono sull'atrio comune a un inquilino. Mi sono informato, per la privacy, e pare non sia considerato un sistema di videosorveglianza, quindi lecito senza chiedere autorizzazioni. Ma anche se a me dice che è tutto ok, l'altro inquilino evidentemente non è contento di poter stare indisturbato solo nel palazzo. Infatti una volta faceva dei lavori non autorizzati e io l'ho visto e l'ho chiamato per chiedere spiegazioni, e da lì...Ultimamente il segnale della zona scoperta è sempre assente. Anche quando sono lì, riesco a riaccendere la telecamerina e funziona solo quando l'inquilino chiude il suo appartamento per il fine settimana. Poi torna e il segnale si perde. L'elettricista mi ha fatto capire che esistono apparecchi di disturbo ai cellulari di ultima generazione, quelli in grado di videochiamare. Secondo voi come posso fare per essere sicuro che sia così e contrastare questa cosa?