Contratto da 7 ma vado a 16??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franzZZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, scrivo dopo tanto tempo nonostante continui a consultare il forum con grande soddisfazione!
Fino a poco tempo fa vivevo in una zona di digital divide, ma, dopo aver tirato la fibra, da una settimana a questa parte hanno montato il dslam e...nonostante il contratto a 7mega il mio adsl va a 15-16mega!!!
Questo mi succede quando faccio il test con speedtest...inizia a 1-2mega e poi schizza a 15-16 e resta li fino alla fine del test!! Però i valori sulla pagina del mio router sono:
down up
Data Rate : 8128 476 kbps
SNR : 22.6 26.8 db
Line attenuation : 26.5 19.7 db

Suppongo sia una falla di speedtest...voi che ne dite??
Aggiungo che la mia linea è crollata con la neve dell'anno scorso ed è stata riataccata ballerina usando gli alberi come pali ed è tutt'ora così!!

Grazie

franzZZ

Allegati

• adsl.bmp
    adsl.bmp
    799.3 KB · Visualizzazioni: 70
Falla di speedtest, solitamente dovuta alla presenza di un antivirus. Disabilita l'eventuale antivirus e rifai il test.

Caio

Lo sospettavo:(!!! E per quanto riguarda i valori di snr e attenuazione come sto??
Vi ringrazio!

ps: adesso provo a disabilitare antivirus (anche se non so come fare con avg 9.0.930)

franzZZ

Grazie ragazzi! Siete stati tutti molto gentili (come al solito del resto!!:luxhello:)

Saluti

franzZZ

Penso di essere l'unico che paga per 7mega e ha 7mega :D

pure io,7 mega pieni con alice
a casa invece ho una connessione simil NGI (ma di un altra società che aveva preso l'appalto con tre comuni) e avevo il pacchetto 2mb,per un anno e mezzo si vede che per qualche errore non ero limitato,e andavo 11-12 mb in download e 4-5 in upload...poi la vicina l'ha messa anche lei e da quel giorno sto a due mega spaccati :D

4-5 mega in upload?

Su adsl robe del genere non esistono.

Non è un adsl via cavo,non so come si chiama perchè non sono esperto "ponte radio" forse?è quella con l'antenna sul tetto,e andavo come il profilo massimo che questa società offre (ovvero 10mbit in download e 5 in upload) ping 5ms si vede per un loro "errore" nel darmi il segnale

Se si parla di Hiperlan o wimax è un altro discorso ;)

esatto,si sono ignorante in materia,avevo fatto quella perchè l'adsl non era presente,l'hanno messa solo lo scorso anno.
E nel frattempo questa società aveva preso l'appalto con questi tre comuni scoperti per dare una connessione non da 56kb...
Non ho qua il vecchio listino,mi pare costasse qualcosa tipo 300 (?!?) euro al mese il profilo che agganciavo(10 e 5),perchè il mio contratto era 2mbit in down e 512kb in up...ho fatto oltre un anno e mezzo così (e come si giocava bene online :D ) ero l'unico ad averla nel residence,la mia vicina ha fatto la richiesta,e da quando l'hanno messa anche a lei vado a 2mbit spaccato e 0,5 in up

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro