contratto a consumo con AliceGate2Plus + DLINK301

Pubblicità

mrorange

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con AliceGate2Plus con un contratto a consumo ed ho bisogno del vostro aiuto:

Devo collegare un router WiFi DLINK301 a valle del modem AliceGate2Plus per dare connettività in una lan domestica a casa di un mio familiare. Tutto sarebbe molto banale se al posto del AliceGate2Plus ci fosse un normalissimo modem o modem/router di qualsiasi marca non preconfigurato, tant'è che provando a mettere il routerWiFi DLINK301 a valle del mio modem/router Netgear tutto funziona meravigliosamente. Questo discolpa il router della DLINK.

I problemi sono quindi imputabili al solo AliceGate2Plus!
Il problema fondamentale è che non riesco in nessun modo ad accedere alla configurazione del modem AliceGate2Plus.

Ho trovato il "breviario" sul sito di Alice
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html
ma nella pag del mio AliceGate2Plus non compare la possibilità di entrare in configurazione.

Credo che il problema sia direttamente legato al fatto che il profilo contrattuale scelto è a consumo. Per un profilo a consumo ho necessità di installare il software Alice su tutti i computer della LAN in modo che ciascuno di loro possa attivare e chiudere la tariffazione. Normamlmente questa funzione la esegue il modem, il quale conosce user e pass del contratto e si allinea col modem in centrale (corregetemi se sbaglio).

A questo punto mi chiedo se sia possibile creare una LAN con un profilo a consumo.

Voi ne sapete qualcosa?!

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro