contrasto monitor

Pubblicità

lordbn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve a tutti raga..sono in procinto di acquistare un monitor lcd da 22" penso della samsung molto probabilmente...l'unico dubbio è la quantita di contrasto, in poche parole un contrasto di 10.000:1 è buono o e troppo elevato e quindi visione dell immagine malamente,,( nn so kome dire)...(2), come è invece un contrasto da 1.000:1???

:help::help::help::help:

P:S: visto ke vi trovate consigliatemi anke un ottimo lcd nei 250€:D

Ciao ci provo io...
Più il valore del contrasto è alto meglio è:
"Il rapporto fra la luminosità del bianco e la luminosità del nero è definito contrasto. Si tratta quindi di un parametro -tipico del pannello- dipendente dalla capacità dei cristalli liquidi di bloccare la luce proveniente dalla retroilluminazione. Il cosiddetto "contrasto dinamico" viceversa non dipende solamente dai cristalli liquidi, ma anche dalla retroilluminazione: è infatti il rapporto fra il bianco, misurato con la retroilluminazione alla massima intensità, ed il nero, misurato con la retroilluminazione al valore minimo."

Anch'io da poco stò cercando di comprarmi un monitor, il mio consiglio è partire da wikipedia o altre fonti e poi nell'indecisione chiedere qua...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro