DOMANDA Conto Bancario Paypal, qualcuno vorrebbe truffarmi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kryptox

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve, dopo mezz'ora sono riuscito a trovare la categoria "esatta", forse.
Praticamente sto cercando di vendere alcuni pezzi del pc tutti insieme ad un prezzo abbordabile e piuttosto onesto difatti mi contattano alcune persone tramite email ma alcuni di loro sono stranieri. Fin qui niente di strano ma vorrei farvi leggere ciò che hanno scritto.. praticamente se avete letto noterete (con Google traduttore che ha tradotto in italiano) che molte parole sono uguali.. vogliono pagare per forza tramite conto bancario, e io mi chiedo "perché"? Dopo che dò il mio Iban del conto Paypal riceverò i soldi definitivamente, giusto? Non ho proprio idea onestamente.. devo ancora aprirlo il conto bancario, infatti oggi ho fatto la richiesta per aprirlo ma questo non non vi interessa. >.>
È la prima volta che uso l'app, spero di aver fatto tutto giusto ahah

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• Screenshot_20170909-012032.webp
    Screenshot_20170909-012032.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 106
  • Screenshot_20170909-011942.webp
    Screenshot_20170909-011942.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 102
Praticamente sto cercando di vendere alcuni pezzi del pc tutti insieme ad un prezzo abbordabile e piuttosto onesto difatti mi contattano alcune persone tramite email ma alcuni di loro sono stranieri. Fin qui niente di strano ma vorrei farvi leggere ciò che hanno scritto.. praticamente se avete letto noterete (con Google traduttore che ha tradotto in italiano) che molte parole sono uguali.. vogliono pagare per forza tramite conto bancario, e io mi chiedo "perché"? Dopo che dò il mio Iban del conto Paypal riceverò i soldi definitivamente, giusto? Non ho proprio idea onestamente.. devo ancora aprirlo il conto bancario, infatti oggi ho fatto la richiesta per aprirlo ma questo non non vi interessa. >.>

Ma sceglierti degli acquirenti diversi? in modo da non incappare in persone di dubbia morale?
In queste cose, a volte pare che vi andiate a cercare le beghe col lanternino...non stò dicendo che sia un truffatore, ma se hai dubbi lascia perdere, cercati qualcuno che abbia una maggior credibilità, che so uno della zona, uno scambio a mano, fatti pagare con paypal

sono truffatori al 100% non fare nulla se no col cavolo che rivedi i tuoi componenti e i soldi, fai solo scambi a mano e la cosa migliore, e poi li stai dando dei tuoi dati personali che magari potranno usare a loro beneficio a sto punto Sono truffatori SI! vuoi vendere per forza a uno di loro io ti consiglio di no meglio un bel faccia a faccia poi vedi tu.
P.S. a me e già successo 3 volte che mi contattano quando vendo qualcosa stranieri soprattutto finti francesi che devono andare in Costa d'Avorio per lavoro e vogliono che li mandi li e vogliono i tuoi dati per il trasferimento.

Ma sceglierti degli acquirenti diversi? in modo da non incappare in persone di dubbia morale?
In queste cose, a volte pare che vi andiate a cercare le beghe col lanternino...non stò dicendo che sia un truffatore, ma se hai dubbi lascia perdere, cercati qualcuno che abbia una maggior credibilità, che so uno della zona, uno scambio a mano, fatti pagare con paypal
Quali altri metodi di pagamento potrei usare in questi casi? Ovviamente non ho dato nessun tipo di dato personale.. per questo volevo informarmi meglio! Io utilizzo in genere PayPal per i pagamenti però queste persone vogliono utilizzare il Conto bancario e non capisco la differenza.
sono truffatori al 100% non fare nulla se no col cavolo che rivedi i tuoi componenti e i soldi, fai solo scambi a mano e la cosa migliore, e poi li stai dando dei tuoi dati personali che magari potranno usare a loro beneficio a sto punto Sono truffatori SI! vuoi vendere per forza a uno di loro io ti consiglio di no meglio un bel faccia a faccia poi vedi tu.
P.S. a me e già successo 3 volte che mi contattano quando vendo qualcosa stranieri soprattutto finti francesi che devono andare in Costa d'Avorio per lavoro e vogliono che li mandi li e vogliono i tuoi dati per il trasferimento.

Ne è ero quasi sicuro, in particolare grazie a messaggi quasi identici.. ma perché non vedrò i miei componenti? Loro in teoria mi fanno un bonifico, giusto? E io dovrò fare altro per caso? Oppure i soldi mi arrivano direttamente nel conto? Una volta che vedo i soldi vuol dire dunque che sono miei e quindi posso dargli le componenti.. o mi sbaglio e c'è qualcosa di diverso? Troppe domande lo so :S

Ultima modifica da un moderatore:
se ti fanno il bonifico, prima di spedire aspetti che venga accreditato in banca (di norma 3/5 giorni), non spedire prima perche' finche' il bonifico e' in fase di trasferimento puo' essere revocato, e poi spedisci... una volta che ti hanno accreditato i soldi sono tuoi.

Nota bene: Gli unici dati che devi dare al tizio per il bonifico sono:

• Nome – cognome – indirizzo dell’ordinante
  • Nome – cognome – indirizzo del beneficiario
  • Codice iban (abi, cab e numero di conto corrente) del beneficiario
  • Descrizione dell’operazione – motivazione del trasferimento di denaro.
  • Codice BIC/SWIFT del beneficiario (per bonifici da e verso l’Estero).
Nel tuo caso quindi Nome Cognome e codice iban, non serve altro, la causale o descrizione operazione la dovra' scrivere lui e non tu.

Non vuoi dagli l'iban della tua banca? facile, puoi usare o la postepay evolution (15 euro + prima ricarica + 5 euro annui) oppure la carta Lis (10 euro + prima ricarica) queste due carte possiedono un iban e possono ricevere tranquillamente bonifici bancari

Ultima modifica:
Successo anche a me la stessa identica cosa. Ho messo degli annunci su subito.it e inizio a ricevere mail strane, scritte in un italiano scorretto e poco comprensibile tipico delle traduzioni di google. Non mi fido sin dal primo momento, e dopo varie ricerche su internet trovo le stesse mail ricevute da altri utenti, scritte nello stesso modo. Purtroppo ho letto di persone che ci sono cascate che non hanno ricevuto il danaro. Addirittura mi è arrivata una mail con tanto di documento di identità francese in allegato, palesemente falso. Cercando il nome di questa persona, risalgo a delle truffe via mail, sempre la stessa storia. Ho provato a rispondere a queste mail dicendo di accettare solo pagamenti con Paypal e di spedire soltanto dopo aver ricevuto i soldi. Ovviamente non ho mai ricevuto risposta... Fate attenzione ragazzi! Se non siete sicuri aspettate che qualcun altro vi contatti, accettate solo pagamenti con paypal in caso di spedizione se proprio non potete vendere di persona!

se vogliono con paypall ti fregano lo stesso... ti fanno reclamo per difetti e poi ti ri spediscono chissa' cosa... l'unica e' spedire dopo aver ricevuto l'accredito del bonifico, da li' i soldi non li toglie nessuno... e alla banca frega niente se la tua merce gli si e' rotta il giorno dopo.

se ti fanno il bonifico, prima di spedire aspetti che venga accreditato in banca (di norma 3/5 giorni), non spedire prima perche' finche' il bonifico e' in fase di trasferimento puo' essere revocato, e poi spedisci... una volta che ti hanno accreditato i soldi sono tuoi.

Nota bene: Gli unici dati che devi dare al tizio per il bonifico sono:

• Nome – cognome – indirizzo dell’ordinante
  • Nome – cognome – indirizzo del beneficiario
  • Codice iban (abi, cab e numero di conto corrente) del beneficiario
  • Descrizione dell’operazione – motivazione del trasferimento di denaro.
  • Codice BIC/SWIFT del beneficiario (per bonifici da e verso l’Estero).
Nel tuo caso quindi Nome Cognome e codice iban, non serve altro, la causale o descrizione operazione la dovra' scrivere lui e non tu.

Non vuoi dagli l'iban della tua banca? facile, puoi usare o la postepay evolution (15 euro + prima ricarica + 5 euro annui) oppure la carta Lis (10 euro + prima ricarica) queste due carte possiedono un iban e possono ricevere tranquillamente bonifici bancari
Grazie mille, e grazie anche agli altri che hanno risposto.. adesso sono sicuramente ben informato!

Okkio che non ti accreditino soldi da carta di credito rubate o falsificate ... in quel caso devi restituire i soldi anche dopo mesi... e tu hai gia' spedito la tua merce in costa d'avorio o peggio... nigeria...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro