PROBLEMA Continuo crash

Pubblicità

ZqEcN_user

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve, ho assemblato questo pc:

Specifiche della build:
  • CPU: Intel I5 11400F
  • RAM: Corsair Vengeance rgb pro 2x8 3600mhz
  • GPU: Nvidia RTX 3070
  • SSD: Samsung 970 evo plus 500gb NVMe
  • PSU: Corsair RM850 80 plus gold
  • Scheda Madre: Msi MPG b590 gaming edge wifi
  • Sistema Operativo: Windows 11 Pro
  • Dissipatore 240mm MSI.
  • Ventole varie.
In poche parole, il PC di per sè va che è una meraviglia, è veloce e stabile. Solo quando provo ad avviare un gioco, per ora ho provato solo Tom Clancy's Ranbow Six Siege, War Thunder, Garry's Mod e altri vari( requisiti largamente soddisfatti ), Il pc dopo tot minuti, chiude il gioco, a volte seguito da messaggi d'errore a volte semplicemente lo chiude. Oppure mentre gioco o sono su YT si spegne e non si riaccende per tot min

Ciao, parto subito col dire : Le temperature massime raggiunte da cpu e gpu in game prima della chiusura del gioco le sai? se sì postale.
Provato a reinstallare i driver della GPU con DDU?
Hai effettuato OC a qualche componente?
Windows e i giochi sono originali?
Provato a fare un Memtest86 alle RAM in modo da capire se sono loro o meno il problema?
I giochi li tieni installati sul 970 evo oppure hai un HDD e non l'hai citato?

Aggiorna il bios all'ultima versione, assicurati che la ram sia installata nel 2° e 4° slot a partire da sinistra ed attiva xmp

Una b590 non esiste. Che scheda madre hai? B560 o z590?

Allora adesso sto giocando a rainbow six e le temperature sono 45 per la CPU e 50 per la GPU, avevo gia provato a reinstallare i driver con ddu, mai effettuato OC per paura di rovinare qualche componente, tutti i giochi e windows sono originali non voglio prendere virus, alcuni gioco come rainbow six su ssd poi mi sono dimenticato di scrivere che ho un hdd da 2 tb dove ci tengo quasi tutto ma windows ce l'ho su ssd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiorna il bios all'ultima versione, assicurati che la ram sia installata nel 2° e 4° slot a partire da sinistra ed attiva xmp

Una b590 non esiste. Che scheda madre hai? B560 o z590?
scusa ho una Z590 e le ram sono nel 2 e 4 e una delle prime cose che ho fatto quando ho avviato il pc è stato attivare un xmp, visto che non è il primo pc che faccio ma questo che mi sta succedendo è la prima volta che mi capita

Allora adesso sto giocando a rainbow six e le temperature sono 45 per la CPU e 50 per la GPU, avevo gia provato a reinstallare i driver con ddu, mai effettuato OC per paura di rovinare qualche componente, tutti i giochi e windows sono originali non voglio prendere virus, alcuni gioco come rainbow six su ssd poi mi sono dimenticato di scrivere che ho un hdd da 2 tb dove ci tengo quasi tutto ma windows ce l'ho su ssd
--- i due messaggi sono stati uniti ---

scusa ho una Z590 e le ram sono nel 2 e 4 e una delle prime cose che ho fatto quando ho avviato il pc è stato attivare un xmp, visto che non è il primo pc che faccio ma questo che mi sta succedendo è la prima volta che mi capita
Oltre a quello che ha detto il mio socio ti consiglio anche di scaricare CrystalDiskInfo, avviarlo e mandarci la schermata dei dati S.M.A.R.T di entrambi i dischi.

Oltre a quello che ha detto il mio socio ti consiglio anche di scaricare CrystalDiskInfo, avviarlo e mandarci la schermata dei dati S.M.A.R.T di entrambi i dischi.
se non sbaglio dovrebbe essere questo

Allegati

• Screenshot 2023-06-26 112557.webp
    Screenshot 2023-06-26 112557.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot 2023-06-26 112539.webp
    Screenshot 2023-06-26 112539.webp
    47.3 KB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro