Continui tentativi di accesso (Your password was found in a non‑Google data breach)

Pubblicità

Aspano71

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a a tutti.
Da circa 10 giorni mi vengono notificati tentativi di accesso ai miei programmi (Google,Steam,Paypal,Booking etc etc) dalle più svariate parti del mondo.
Google mi manda "critical alert" dicendomi che 74 delle mie password sono state trovate in un "non Google data breach.
Ovviamente ho provato a cambiare le password dei siti principali ma non è servito.
Se faccio scansione con AVG rileva i problemi ma devo eventualmente passare alla versione a pagamento per risolvere (passerei alla versione a pagamento se fossi sicuro che la cosa possa risolvere il problema).
Se qualcuno ha consigli per favore mi faccia sapere.
Grazie in anticipo.

Non devi mai salvare le password nel browser e devi affidarti ad antivirus migliori.

Per proteggere il PC al meglio:

1. Kaspersky Standard o Bitdefender (a pagamento) installato. Le chiavi scontate si trovano in giro.
2. Bitwarden (gratuito) per proteggere tutte le password ed i documenti importanti. Qua la mia guida: Password Manager Bitwarden
3. Rimuovere al browser che usi la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.
4. Come browser usare Brave che e' il massimo in sicurezza e privacy, E' basato su Chromium, puo' avere le estensioni di Chrome ed include ottimi adblockers integrati che bloccano qualsiasi cosa.
5. Cloudflare 1.1.1.1 come dns settato sul router (se possibile) o in alternativa settato sulle connessioni di rete.
6. Ogni volta che chiudi il browser sarebbe meglio far in modo che i dati di navigazione si cancellino.
7. Tenere sempre aggiornato il software installato sul pc.
8. 2FA settato ovunque possibile, i codici generati esclusivamente tramite app smartphone (Authy, Google Auth, Aegis, 2FAS, Microsoft Auth)
9. Mai aprire link nelle email, mai scaricare allegati.
10. Mai aprire link o scaricare roba nei gruppi Discord e Whatsapp.
11. Mai scaricare giochi o programmi craccati.

Non devi mai salvare le password nel browser e devi affidarti ad antivirus migliori.

Per proteggere il PC al meglio:

1. Kaspersky Standard o Bitdefender (a pagamento) installato. Le chiavi scontate si trovano in giro.
2. Bitwarden (gratuito) per proteggere tutte le password ed i documenti importanti. Qua la mia guida: Password Manager Bitwarden
3. Rimuovere al browser che usi la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.
4. Come browser usare Brave che e' il massimo in sicurezza e privacy, ed include ottimi adblockers integrati.
5. Cloudflare 1.1.1.1 come dns settato sul router (se possibile) o in alternativa settato sulle connessioni di rete.
6. Ogni volta che chiudi il browser sarebbe meglio far in modo che i dati di navigazione si cancellino.
7. Tenere sempre aggiornato il software installato sul pc.
8. 2FA settato ovunque possibile, i codici generati esclusivamente tramite app smartphone (Authy, Google Auth, Aegis, 2FAS, Microsoft Auth)
9. Mai aprire link nelle email, mai scaricare allegati.
10. Mai aprire link o scaricare roba nei gruppi Discord e Whatsapp.
11. Mai scaricare giochi o programmi craccati.
Grazie.
Quindi le password le salvo con Bitwarden?

Per prima cosa migra tutte le passwords su Bitwarden, le modifichi tutte e le rendi iper complesse (segui la mia guida linkata). Poi togli a Chrome la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.

Poi passi a fare tutto il resto dei suggerimenti elencati.

Per prima cosa migra tutte le passwords su Bitwarden, le modifichi tutte e le rendi iper complesse (segui la mia guida linkata). Poi togli a Chrome la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.

Poi passi a fare tutto il resto dei suggerimenti elencati.
Si sto leggendo la guida su Bitwarden ma quando entro sulle password di Google non ho la possibilityà di esportarle.
Allego file con le schermate.

Allegati

• Screenshot 1 (2).webp
    Screenshot 1 (2).webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot 2.webp
    Screenshot 2.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro