Continui sbalzi di ping

Carlodett

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!

Ormai da un mese ho cambiato connessione ADSL passando a Micso, un provider internet wireless ( dato che abito in campagna questa era l'unica scelta in parole povere)
Ho un contratto da 20 mega ed il 90% delle volte ho veramente (stranamente) 20 mega, anzi alcune volte pure qualcosina di più, il problema come nel titolo è nel ping
Tra lavoro in fabbrica e palestra quel poco tempo che ho di solito lo passavo giocando con i miei amici online, ora manco quello posso fare ahaahah il ping vada 50 a 200 continuamente.

Ho controllato se ho programmi in background che usano la banda e non ce ne sono
Ho contattato la Micso e per loro non ci sono problemi
Come router ho un AC 1200 della TP-Link
Ho il router direttamente collegato al pc con cavo ethernet
Se provo a fare un semplice test con il comando "ping" del prompt ho risultati normali

Grazie in anticipo per eventuali risposte :)
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    22.2 KB · Visualizzazioni: 86

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Ciao a tutti!

Ormai da un mese ho cambiato connessione ADSL passando a Micso, un provider internet wireless ( dato che abito in campagna questa era l'unica scelta in parole povere)
Ho un contratto da 20 mega ed il 90% delle volte ho veramente (stranamente) 20 mega, anzi alcune volte pure qualcosina di più, il problema come nel titolo è nel ping
Tra lavoro in fabbrica e palestra quel poco tempo che ho di solito lo passavo giocando con i miei amici online, ora manco quello posso fare ahaahah il ping vada 50 a 200 continuamente.

Ho controllato se ho programmi in background che usano la banda e non ce ne sono
Ho contattato la Micso e per loro non ci sono problemi
Come router ho un AC 1200 della TP-Link
Ho il router direttamente collegato al pc con cavo ethernet
Se provo a fare un semplice test con il comando "ping" del prompt ho risultati normali

Grazie in anticipo per eventuali risposte :)
Penso che non ci sono molte possibilità con una adsl. Puoi telefonare al 189 e chiedere il profilo gaming, credo che si chiami così, e ti riduce un po' il ping e te lo stabilizza. Non puoi fare di più a meno che non passi a una xdsl fttc.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!