continui riavvii

Pubblicità

sette67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
il problema è questo: ogni tanto accendo il pc e inizia a restartarsi per i cavoli suoi ... non riesco neanche a entrare nel bios, dato che i restart avvengono subitissimo.. ne fa 3, 4 e alla fine appare la schermata della scelta della modalità provvisoria o normale... alcune volte si avvia winxp e poi ri rebutta ancora...
ieri sera durante i rebbut ho staccato la spina alla brutos, ho riacceso ed è partito tranquillo...

le informazioni che posso dare a voi smanettoni sono:

mi hanno sostituito la mobo (ASUS P5LD2-SE) senza reinstallarmi il SO. il pc continuata a rebuttare
il negoziante mi ha detto che il problema si sarebbe risolto reinstallado il SO

fatto per ben 2 volte

l'unica cosa che cambiata a parte la mobo (e l'assemblaggo del bnegoziante) è che stò usando un modem adsl usb kraun uga-101 ...

ma mi hanno detto che è strano che sia colpa del modem.. altri mi hanno detto che dovrebbe essere un problema di alimentatore.. ma se prima con la mia Asrock conroeXFire-ESATA2 funzionava tutto bene

vi chiedo solo se è opportuno tornare del negozioanet e insultarlo a non finire.... finchè non mi sistema il pc o se è una XXXXXX che posso fare io.

Credo che il SO c'entri davvero poco, considerando che a volte si riavvia ancora prima del POST del Bios...

Così ad occhio direi che è un problema di Alimentatore, ma controllerei che non ci siano ventole sboccolate o impedite nella rotazione dai fili.
In tal caso magari il bios spegne il pc per evitare danni ai componenti... Anche se è poco plausibile visto che poi riparte normalmente...

Non riesci a farti prestare un ali da un amico per provare?
Se poi scopri che è quello, puoi insultare il negoziante e fartelo cambiare :ok:

tante grazie della risposta ..e sinceramenet un alimentatore lo avevo già preso pensando fosse quello, ma il negoziante dice di aver testato tutto e che l'alimentatore funzionava ...
l'ho richiamato mi ha detto che secondo lui non è l'alimentazione perche darebbe una scherata blu con degli errori...

potrebbe essere quel cavolo di modem usb?
in effetti appena installato il SO e driver sembrava funzionare....

scusa ma se pensi che il problema sia dato del modem staccalo e verifica che tutto funzioni

se ancora ti da problemi vuol dire che il danno sta altrove

scusa ma se pensi che il problema sia dato del modem staccalo e verifica che tutto funzioni

se ancora ti da problemi vuol dire che il danno sta altrove

ho provato ma non è cos' automatico il problema....

non sempre si verifica sia con il modem che senza...
comunque ieri sera ho reinstallato il SO drivers e office.. stasera farò un po di test per vedere se si ripresenta il problema ... poi installerò subito il modem e vedremo...

Alimentazione, oppure potrebbe sembrare anche un problema di ram mal settate (non necessariamente difettose). Esegui anche i test con Memtest86+.

Questa e' una porcata:
l'ho richiamato mi ha detto che secondo lui non è l'alimentazione perche darebbe una scherata blu con degli errori...
E il negoziante in questo caso voleva "liquidarti" alla svelta.

[Excalibur];655637 ha detto:
E il negoziante in questo caso voleva "liquidarti" alla svelta.

Quoto :sisi:

Se si ripresenta il tutto prova con un ali in prestito e fai un paio di pass di memtest86+ come dice Excalibur :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro