Continui problemi inspiegabili

  • Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hein

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao a tutti, scusate se sono stato un po vago nel titolo ma il fatto è che non riesco proprio a spiegarmi cosa stia accadendo al mio pc che fino a un mese fa funzionava perfettamente.
dunque:
1) il pc a volte si riavvia da solo se ha qualche programma acceso
2) ha problemi nel leggere i ".cab" durante le installazioni (ad es. demo di rise &fall civilizations at war, d&d online, rise of legends) che sono quindi costretto a terminare.
3)nel momento in cui si riavvia, all'accensione di windows per prima cosa (nella maggior parte dei casi) nod32 mi avvisava di non poter avviare la protezione in tempo reale (AMON), poi partiva la segnalazione errori di windows che mi apre una pagina web su cui cè scritto che l'errore è stato causato da un "device driver" (cosa strana perchè è da 2 mesi che non cambio driver).
4)da due giorni mozilla si chiude inspiegabilmente dicendomi che deve essere terminato.

il mio pc è amd 64 3200, asrock dual-sata2, 2*512 ddr 266 (dual channel), hd maxtor 80gb, hd maxtor 200gb sata2, sapphire atlantis 9600 256mb, e WINDOWS xp pro.

vi prego aiutatemi che non ce la faccio più

ps. oggi ho reinstallato nod32, speriamo risolva qualcosa
 
Come primissima cosa, io farrei un controllo a tappeto...

Scan On Line

Ti consiglio di avere pazienza e lanciarli tutti, sicuramente perderai qualche ora, ma almeno avrai una buona probabilità di scoprire se hai ospiti.... ;)
 
Meglio se fai gli scan da modalità provvisoria... "gli ospiti" la gradiscono poco
 
madonna che lista, sisi ewido lo conosco
adesso ci provo
grazie
 
allora la situazione è grave, non riesco ad entrare in modalità provvisoria nemmeno con rete.
se seleziono la modalità con rete, il pc si riavvia.
se inìvece scelgo quella senza rete, mi si avvia ma subito mi da un messaggio d'errore:
Lsass.exe
impossibile trovare il punto di ingresso QueueUrerAPC della procedura nella libreria di collegamento dinamico Kernel32.dll"
poi fa la stessa cosa con services.exe ed explorer.exe

ora provo lo scan online in modalità normale
 
niente, lo scan online non riesce a farlo perchè a un certo punto il pc si riavvia, mi sto chiedendo se si tratta di un problema di hd o ram.


sapete per caso se esiste un modo per cui se formatto l'hd col s.o.
poi posso riutilizzare i programmi installati sull'altro hd senza doverli reinstallare?
forse con una copia del registro di sistema?
 
c'è stato un momento in cui il mio pc si comportava come il tuo...bè forse un po meno casinaro, però aveva parecchi errori in windows e non.:muro::muro::muro:

Ho fatto una bellissima formattazione, e appena ripristinato windows ho installato avast antivirus e outpost firewall 3.0. :love::love::love:
Sono 4 mesi che il pc nn rileva più errori o virus TUTTO PERFETTO.:love::love::love:

ah se vuoi formattare copia i dati importanti in un dvd o in un hd esterno buona fortuna:ok::ok::ok::ok::ok:
 
già temevo mi avreste dato questo (evidente) consiglio.
grazie di tutto si può chiudere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top