PROBLEMA Continui problemi con la connessione ADSL con SuperInternet 10 M di Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio Iacovanelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Sono cliente TI da circa 3 anni; primi 2 anni tutto bene, linea stabile con valori di down e up 6M e 1M.
Da circa 1 anno invece riscontro continue cadute di linea e abbassamenti della velocità come faccio un esempio ora.

Situazione 1 ora fa:

Schermata2014-09-30alle154329_zps29d3888f.png

Situazione adesso:

Schermata2014-09-30alle165450_zpsb0cdbac9.png

Svariate, ovviamente, sono state le mie chiamate al 187 e svariati sono stati gli interventi dei tecnici a casa per cercare di capire e ovviare al problema, ma una volta in casa, fatti i loro test e adottate le loro "soluzioni": "noi qui vediamo 4,5 Mega" "no signore tutto bene" etc etc...invece bene non va per niente, anche perchè se il primo anno andavo a 6M anche vedendo che arrivano 4,5M non va bene.

Comunque dall'ultima telefonata di oggi il tecnico al telefono mi ha portato il Noise a 15dB perchè "rende la linea più stabile" ma difatto dopo circa un' ora è stato subito smentito con abbassamento di velocità e 2 cadute della linea.

Scrivo ora qui appunto per cercare di capire insieme a voi cosa non va e per capire chi devo chiamare e per fare cosa per tornare finalmente ad avere un ADSL che sia funzionante.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno ;)

Se con quei valori la linea salta vuol dire che hai dei problemi sulla linea che ti abbassano l snr , prova a leggere la guida in rilievo che ho fatto e fai le verifiche che ho scritto

La linea interna è stata più volte verificata sia da i tecnici TI sia da un professionista privato; mi hanno anche tolto 1 presa inutile e modem e telefono sono collegati su 2 prese diverse e su entrambe c'è il filtro.
Dopo i vari controlli, dopo il ricablaggio totale dell'impianto di casa etc etc io credo sia difficile che il problema sia dentro casa; sbaglio?

La linea interna è stata più volte verificata sia da i tecnici TI sia da un professionista privato; mi hanno anche tolto 1 presa inutile e modem e telefono sono collegati su 2 prese diverse e su entrambe c'è il filtro.
Dopo i vari controlli, dopo il ricablaggio totale dell'impianto di casa etc etc io credo sia difficile che il problema sia dentro casa; sbaglio?

ora che hai specificato questo penso di si , a sto punto potrei pensare che hai dei problemi di diafonia che derivano da altre linee il che è na rogna a risolvere a meno che non trovi uno che lo vuole risolvere

Oggi ennesima visita di un tecnico.
Praticamente secondo lui è degradato il filo che porta da una derivazione dalla strada fino alla derivazione che poi da li partono i doppini (saranno circa 20-30 metri di filo) che vanno in casa mia e dei vicini.
La domanda a questo punto è: cosa posso fare per far mettere a posto questa situazione?

Altra cosa: leggendo sul forum ho trovato riferimenti a profili a 4Mega che possono essere passati a profili a 7Mega e profili con 6dB di Noise che vanno meglio perchè guadagnano banda; è qualcosa che può "interessarmi" visto che nell'ultima chiamata al 187 mi hanno volutamente alzato il Noise da 12 a 15dB?

Oggi ennesima visita di un tecnico.
Praticamente secondo lui è degradato il filo che porta da una derivazione dalla strada fino alla derivazione che poi da li partono i doppini (saranno circa 20-30 metri di filo) che vanno in casa mia e dei vicini.
La domanda a questo punto è: cosa posso fare per far mettere a posto questa situazione?

Altra cosa: leggendo sul forum ho trovato riferimenti a profili a 4Mega che possono essere passati a profili a 7Mega e profili con 6dB di Noise che vanno meglio perchè guadagnano banda; è qualcosa che può "interessarmi" visto che nell'ultima chiamata al 187 mi hanno volutamente alzato il Noise da 12 a 15dB?

sostituire il filo è cosi difficile e costosa ?? da leroy merline 30 metri di filo telefonico costeranno 9€ , se è un problema di costi digli che il cavo lo prendi tu e che quando ce l hai gli fai un colpo di telefono e lui procede con il collegamento !!

sostituire il filo è cosi difficile e costosa ?? da leroy merline 30 metri di filo telefonico costeranno 9€ , se è un problema di costi digli che il cavo lo prendi tu e che quando ce l hai gli fai un colpo di telefono e lui procede con il collegamento !!
Capisco, invece riguardo la seconda parte della mia risposta precedente?Sai darmi qualche dritta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro