PROBLEMA Continui, Irrisolvibili, Problemi di sicurezza durante la navigazione

Gasto11

Nuovo Utente
3
0
Buon salve ragazzi, se è possibile vorrei sapere il vostro parere su un problema che mi assilla da tanto. Da qualche mese il mio pc (che gira con windows 7 ultimate) riporta apparentemente senza motivo dei problemi di navigazione: qualsiasi browser io usi (Mozilla/Firefox/Explorer) su quasi ogni sito mi compaiono avvisi di sicurezza come "connessione non sicura", "il proprietario del sito ha configurato la pagina in modo errato", "il sito non può fornire una connessione protetta", "il certificato non risulta essere valido". Questo accade perfino con pagine come google.com e altri motori di ricerca. Poi tavolta il browser mi permette di aggiungere un'eccezione di sicurezza per il sito, ma non per la maggior parte dei siti. Il fatto è che il router di casa funziona poiché tutti gli altri dispositivi ad esso collegati non hanno questi intoppi, quindi il problema è nel pc stesso. Ho provato varie soluzioni come cambiare porta del router e cavo, reimpostare la data del pc, fare scansioni con vari antivirus, ma non è servito a nulla. Ho provato anche a usare lo Strumento di risoluzione dei problemi di Windows ma compare l'avviso
"Errore imprevisto. Impossibile continuare la Risoluzione guidata dei problemi.

ID pacchetto: Networkdiagnostics
Percorso: C:\Windos\diagnostics\system\networking
Codice di errore: 0x800706BE
Origine: Modulo
Utente: utentte-PC\Etk9-2
Contesto: Standard
" (Foto)
Inoltre non mi permette di itilizzare windows defender perchè mi compare un avviso di un problema imprevisto e dice di installare gli ultimi aggiornamenti e riprovare. Però gli ultimi aggiornamenti sono installati.
Ho tentato con programmi per la risoluzione dei problemi di rete tra i quali "Microsoft .NET Framework Repair Tool", ma non mi hanno risolto niente, così come le varie scansioni antimalware e lo strumento di risoluzione problemi da avviare da cd.
Prima di prendere, backuppare i dati e reinstallare Windows di sana pianta vorrei sapere se c'è un'ultimo appiglio a cui potrei aggrapparmi per tentare di risolvere la situazione. Non so più che altro fare se non reinstallare il tutto. Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20180327_191942_356.jpg
    IMG_20180327_191942_356.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 125
  • IMG_20180327_191946_750.jpg
    IMG_20180327_191946_750.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 117

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili