continui freeze su ps4

Dory1717

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, sono nuovo quindi spero di aver trovato la sezione giusta.
Da un mese ho un problema con la mia ps4 slim, questo problema consiste in continui freeze che persistono sia nella dashbord sia all' interno dei giochi con un continuo surriscaldamento della console. Ho provato diverse soluzione tra cui la ricostruzione del database, il ripristino ma senza aver successo. Proprio oggi avendo notato un aggiornamento disponibile ho aggiornato la ps4 e inizialmente sbrava esser tornata in funzione normalmente ma dopo 15 minuti si è ripresentato lo stesso problema.
Oltre ai continui freeze ho notato anche difficoltà nel caricare le schermate (ad esempio se sono nella dashbord e apro impostazioni a volte ci mette 30 secondi per caricare la schermata).
Spero di essermi spiegato al meglio e attendo una risposta dato che non so più che fare. Grazie mille a chiunque provi ad aiutarmi.?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,051
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, sono nuovo quindi spero di aver trovato la sezione giusta.
Da un mese ho un problema con la mia ps4 slim, questo problema consiste in continui freeze che persistono sia nella dashbord sia all' interno dei giochi con un continuo surriscaldamento della console. Ho provato diverse soluzione tra cui la ricostruzione del database, il ripristino ma senza aver successo. Proprio oggi avendo notato un aggiornamento disponibile ho aggiornato la ps4 e inizialmente sbrava esser tornata in funzione normalmente ma dopo 15 minuti si è ripresentato lo stesso problema.
Oltre ai continui freeze ho notato anche difficoltà nel caricare le schermate (ad esempio se sono nella dashbord e apro impostazioni a volte ci mette 30 secondi per caricare la schermata).
Spero di essermi spiegato al meglio e attendo una risposta dato che non so più che fare. Grazie mille a chiunque provi ad aiutarmi.?
Post unito automaticamente:
Ciao. No non servono a nulla gli aggiornamenti software o reset delle impostazioni. Tu hai problema di surriscaldamento. Dovresti sostituire la pasta termica con una migliore e pulire il dissipatore dalla polvere
 
  • Mi piace
Reazioni: Dory1717

Dory1717

Nuovo Utente
2
1
Ciao. No non servono a nulla gli aggiornamenti software o reset delle impostazioni. Tu hai problema di surriscaldamento. Dovresti sostituire la pasta termica con una migliore e pulire il dissipatore dalla polvere
Innanzitutto ti ringrazio per l' aiuto. Ho riscontrato che molti come me hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto cambiando l' hard disk, pensi che possa esser una buona soluzione?
Per quanto riguarda il surriscaldamento è relativo, nel senso che magari è anche normale che si scaldi un pó quando sotto stress.
Il problema maggiore è quello della lentezza nella dashbord e dei blocchi continui.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,051
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Innanzitutto ti ringrazio per l' aiuto. Ho riscontrato che molti come me hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto cambiando l' hard disk, pensi che possa esser una buona soluzione?
Per quanto riguarda il surriscaldamento è relativo, nel senso che magari è anche normale che si scaldi un pó quando sotto stress.
Il problema maggiore è quello della lentezza nella dashbord e dei blocchi continui.
Beh intanto potresti provare anche a sostituire l'hard disk. Il rallentamento, in un normale pc, è causato da più fattori, ma molte volte da un throttling della cpu a causa del surriscaldamento e quindi per non prendere "fuoco" si abbassa da sola la frequenza, rallentando il tutto... dovresti fare qualche prova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili