PROBLEMA Continui freeze o nessun segnale se monto il secondo banco di ram

Pubblicità

Simocap91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera sono nuovo e ho un problema che mi affligge da un po’ sul pc la scheda madre è una ASRock fm2a55m-hd+.
Mi è stato praticamente regalato, inizialmente aveva 4 Gb di ram ddr3 1300mhz, e hard disk hdd
La prima cosa che ho fatto è stata di metterci un ssd ventola a Led con il suo hub Led, due banchi di ram da 1600mhz e 8 Gb L’ uno quindi totale 16gb.
Appena monto le due ram, accendo il pc a volte mi compare la scritta nessun segnale a volte si accende carica tutto normale ma dopo un po’ va in crash e fa continui freeze, mentre se levo una ram e vado con 8 Gb va tutto perfetto,
Riguardando bene ho un alimentatore da 430w della netzteil spx-4300 penso che sia l alimentatore che non riesca a dare corrente al secondo banco di ram come si deve visto che ho aumentato potenza e Gb di ram.
Consigli??

Allegati

• IMG_2920.webp
    IMG_2920.webp
    191.1 KB · Visualizzazioni: 3
E può centrare con il non riconoscere il secondo banco di ram e i freeze?
Sembra più un problema di compatibilità RAM. Aggiorna il BIOS alla versione 2.80
Comunque è tutta roba abbastanza vecchia e ci fai poco se non ufficio e navigazione web

Sembra più un problema di compatibilità RAM. Aggiorna il BIOS alla versione 2.80
Comunque è tutta roba abbastanza vecchia e ci fai poco se non ufficio e navigazione web
Qualche gioco
Leggero ma prima devo cambiare alimentatore aggiornare bios e cambiare dissipatore cpu

Giocare non ci giochi, e anche navigazione web, avrai problemi con siti più pesanti. Io eviterei di spenderci soldi, non ti hanno fatto un gran regalo, ti hanno usato al posto dell'isola ecologica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro