Razorvalo
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 55
Buongiorno a tutti, ho da poco installato una Asrock Pro RS D4 con 13600kf
Da allora ho continui freeze sempre piu frequenti e il pc è diventato inutilizzabile, ovvero schermo si blocca su immagine a monitor e non posso più usare ne mouse ne tastiera
Ho installato W11 home, installazione pulita su NVme 2.0 Sabernet
Ho un secondo HD 3tb Green
Ram ddr4 2x 16gb g skill trident z rgb 3600mhz slot 2 e 4 dual channel
Video provato 3080 ti che 4070 ti stesso identico problema
Dissipatore Kraken z63
Ali Corsair 750w RMX
Per assurdo se lancio un gioco o se provo un bench freeza e devo spegnere e riaccendere
prima avevo una z590-a prime e un 11900kf e zero problemi
Do per scontato sia la mobo. all'avvio si illuminano boot e vga ma il pc parte normalmente e si spengono una volta che parte il caricamento della schermata windows
stavo meditando di prendere una mobo h770 asus da amazon giusto da provare senza svenarmi e in caso fare rma della mia asrock z790
poi scegliermi una z790 decente nel mese che ho di reso amazon
Non so più che fare, e non so come individuare il problema, avendo un po di tempo sta sera volevo provare a venirne a capo
Grazie a tutti
Da allora ho continui freeze sempre piu frequenti e il pc è diventato inutilizzabile, ovvero schermo si blocca su immagine a monitor e non posso più usare ne mouse ne tastiera
Ho installato W11 home, installazione pulita su NVme 2.0 Sabernet
Ho un secondo HD 3tb Green
Ram ddr4 2x 16gb g skill trident z rgb 3600mhz slot 2 e 4 dual channel
Video provato 3080 ti che 4070 ti stesso identico problema
Dissipatore Kraken z63
Ali Corsair 750w RMX
Per assurdo se lancio un gioco o se provo un bench freeza e devo spegnere e riaccendere
prima avevo una z590-a prime e un 11900kf e zero problemi
Do per scontato sia la mobo. all'avvio si illuminano boot e vga ma il pc parte normalmente e si spengono una volta che parte il caricamento della schermata windows
stavo meditando di prendere una mobo h770 asus da amazon giusto da provare senza svenarmi e in caso fare rma della mia asrock z790
poi scegliermi una z790 decente nel mese che ho di reso amazon
Non so più che fare, e non so come individuare il problema, avendo un po di tempo sta sera volevo provare a venirne a capo
Grazie a tutti
Ultima modifica: