RISOLTO Continui crash quando gioco

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LoHobbit

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Da più o meno 15 giorni a questa parte dopo pochi minuti che sono in gioco, il gioco crasha (rainbow six siege, halo infinite). Ho provato a reinstallare la versione precedente dei driver nvidia (536.23) ma niente è cambiato. Prima che il gioco crashi quest ultimo va alla perfezione, come sempre, ad esempio Rainbow Six Siege 144 fps senza problemi, poi tutto ad un tratto si blocca, schermo nero sui tre monitor che ho, e poi crasha (una volta mi si è persino riavviato il pc). Ho un i5-8600k, un seasonic 550w platinum, una rtx 2060, 16gb ram , z370 gaming pro carbon come scheda madre, dissipazione a liquido per il processore e tutto il case con ventole corsair, questo per dire che non credo che le temperature siano il problema, anche perchè le ho monitorate e non ci sono problemi. Non c'è nulla di overcloccato, tutto stock. Il bios è aggiornato e lo stesso anche windows 10 con tutti i suoi aggiornamenti facoltativi e driver.
Leggendo online ho visto che potrebbe essere o la GPU o PSU, ma mi sembra assurdo poichè entrambi li ho da meno di due anni, voglio capire la gpu, ma il seasonic 550w platinum veramente mi sembra assurdo. Ovviamente tutto può essere...
Ho notato due cose che forse possono essere d'aiuto, 1) subito dopo un crash mi ha dato la notifica che era apparso un dispositivo audio (uno dei miei monitor secondari), come se lo avessi staccato e poi riattaccato.
2) la percentuale (mi è venuto il dubbio ora ma forse è sempre stato così (?)) della GPU nella gestione attività è stranamente bassa, mentre gioco a R6 per esempio mi da tipo 5% o meno (in gioco tutto ad alto 144hz ed fps) mentre la cpu mi sembra giusta come percentuale, allora ho pensato che forse stavo usando la grafica del processore, ma mi sembra assurdo perchè nei dispositivi video compare solo la 2060 e poi non credo (ovviamente) possa reggere R6 a 144 fps. Aggiornamento su questo punto due, ho avviato skyrim e li la percentuale è giusta della GPU, quindi è R6 ed alcuni altri giochi che in game danno solo poca percentuale sulla GPU (??) bho
Per ora provo a reinstallare l'ancora più vecchio driver nvidia e a staccare e riattaccare la scheda video dalla scheda madre (tante volte funziona...)

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Sono riuscito a trovare i log di windows che (credo) siano quelli relativi all'ultimo crash, copio e incollo qui sotto, forse può essere d'aiuto:
Ps: di questi log ne sono comparsi 4 di fila, ne riporto solo uno, mi sembrano tutti uguali.

Nome registro: Application
Origine: Windows Error Reporting
Data: 06/07/2023 01:06:09
ID evento: 1001
Categoria attività:Nessuna
Livello: Informazioni
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC
Descrizione:
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: LiveKernelEvent
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0

Firma problema:
P1: 117
P2: ffffaf8cdc68b010
P3: fffff803782bba70
P4: 0
P5: 0
P6: 10_0_19045
P7: 0_0
P8: 256_1
P9:
P10:

File allegati:
\\?\C:\Windows\LiveKernelReports\WATCHDOG\WATCHDOG-20230706-0105.dmp
\\?\C:\Windows\TEMP\WER-653796-0.sysdata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER12CB.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER12DC.tmp.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER12DD.tmp.csv
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER12FD.tmp.txt

I file potrebbero essere disponibili qui:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Kernel_117_b5553395e06aa381c1e8a48798198c95836ab19_00000000_cab_a5de7f94-0902-4535-8346-4960b1afea89

Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: a5de7f94-0902-4535-8346-4960b1afea89
Stato rapporto: 2049
Bucket con hash:
GUID CAB: 0
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Windows Error Reporting" />
<EventID Qualifiers="0">1001</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>4</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2023-07-05T23:06:09.7649611Z" />
<EventRecordID>155022</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>USG-ISHIMURA</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
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<Data>0</Data>
<Data>LiveKernelEvent</Data>
<Data>Non disponibile</Data>
<Data>0</Data>
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<Data>fffff803782bba70</Data>
<Data>0</Data>
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<Data>10_0_19045</Data>
<Data>0_0</Data>
<Data>256_1</Data>
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<Data>0</Data>
<Data>a5de7f94-0902-4535-8346-4960b1afea89</Data>
<Data>2049</Data>
<Data>
</Data>
<Data>0</Data>
</EventData>
</Event>
 

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
Per postare fai dei screenshot.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando hai aggiornato i driver hai utilizzato ddu?
Controlla lo stato dei dischi con crystaldiskinfo.
Controlla le ram con Memtest86.
Quando hai avuto i crash hai notato temperature alte della cpu o gpu.
 
Ultima modifica:
Rispondo solo ora perchè volevo essere sicuro al 100% prima di affermare che, si, era il driver nvidia anzi i driver perchè il problema si presenta sia con l'ultimo (536.40) che con il penultimo (536.23), mentre con quello ancor prima (535.98, che è quello che sto utilizzando ora) problemi non ce ne sono, tutto va a meraviglia.
 
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