PROBLEMA Continui crash nei giochi + schermata blu

Pubblicità

Nikx1407

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao. scrivo in questo forum in quanto è da un po' di giorni che il pc mi crasha continuamente su dei giochi, uno in particolare.

Mentre sto giocando, il programma crasha e chiude il gioco. In modo particolare Pubg, che dopo una mezzoretta spensierata senza crash, mi inizia a freezare per anche più di un minuto e poi si chiude il gioco, a volte abbinandolo ad una schermata blu (2 volte senza sbloccarsi e oggi 1 volta sbloccandosi subito).
Ho provato a rientrare in partita più di una volta, ma il gioco mi continua a crashare in pochi istanti da quando mi ha fatto il primo crash.

Non saprei da cosa potrebbe essere causato, se da problemi di driver (quelli gpu aggiornati recentemente) oppure se dalla temperatura (che mentre gioco raggiunge i 70/80°).

I codici di interruzione delle schermate blu sono: CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT (uscito 2 volte) e DPC_WATCHDOG_VIOLATION (uscito per la prima volta oggi).

La build: 11900K, Rtx 3080, z590 gaming force, ram 8x2gb 3600hz
Tengo a precisare che gioco in 1440p.

Ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto.
 
In genere sono errori software, fai queste operazioni:

- Scarica DDU uninstaller, pulisci i driver video e rimettili puliti
- Avvia windows update e aggiorna tutto il possibile
- Controlla sul sito della scheda madre, eventuali driver aggiornati e installali
- Controlla la temperatura della scheda video
- Controlla l'integritá dei dischi o SSD
- Controlla da BIOS che le ram siano configurate a dovere
 
In genere sono errori software, fai queste operazioni:

- Scarica DDU uninstaller, pulisci i driver video e rimettili puliti
- Avvia windows update e aggiorna tutto il possibile
- Controlla sul sito della scheda madre, eventuali driver aggiornati e installali
- Controlla la temperatura della scheda video
- Controlla l'integritá dei dischi o SSD
- Controlla da BIOS che le ram siano configurate a dovere
Ho provato a fare come hai detto, le ram le ho dovute impostare manualmente alla massima potenza senza xmp altrimenti il pc non mi si sarebbe più avviato (avevo aperto un topic a riguardo).
Ho giocato a rainbow six, ma mi è crashato il gioco. Allora ho provato ad aprire tutti gli sportelli del case in modo che prendesse più aria fresca e da li non ho più crashato nel gioco. Non saprei come sarebbe su pubg adesso.
Ti allego delle foto da HwInfo con le temperature registrate dopo il crash e aver aperto tutto il case.

Per vedere se mi freeza e fa la schermata blu posso verificare stasera, poi vi farò sapere.
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    45.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top