DOMANDA continui crash del pc per surriscaldamento gpu

LoLsku1lfr4

Nuovo Utente
4
0
Partendo dal fatto che non sono un esperto in materia, il mio desktop assemblato mi sta dando problemi da un anno ormai, penso di averle provate tutte ma penso di essere arrivato ad una conclusione facendo alcuni test e guardando la temperatura della scheda video (nvidia geforce gtx960), che nonostante il funzionamento delle ventole continua a salire, fino a raggiungere quasi 90 gradi e riavviare il pc, infatti avevo gia' notato che questo problema persisteva ogni volta che tipo avviavo giochi o benchmark, ma siccome mi succedeva anche normalmente non ci ho dato troppo peso, la mia domanda e' se si puo' fare qualcosa per sistemare questo problema o mi conviene cambiare la scheda grafica?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,313
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Partendo dal fatto che non sono un esperto in materia, il mio desktop assemblato mi sta dando problemi da un anno ormai, penso di averle provate tutte ma penso di essere arrivato ad una conclusione facendo alcuni test e guardando la temperatura della scheda video (nvidia geforce gtx960), che nonostante il funzionamento delle ventole continua a salire, fino a raggiungere quasi 90 gradi e riavviare il pc, infatti avevo gia' notato che questo problema persisteva ogni volta che tipo avviavo giochi o benchmark, ma siccome mi succedeva anche normalmente non ci ho dato troppo peso, la mia domanda e' se si puo' fare qualcosa per sistemare questo problema o mi conviene cambiare la scheda grafica?
Puoi provare a aprirla e sostituire la pasta termica