continui blocci pc!!!

Pubblicità

mirkoxxx

Bannato a Vita
Reazioni
77
Punteggio
46
da quando ho installato windows 7 sul aspire one 751h si blocca spesso (su xp si bloccava 1 volta al mese), poco prima di mettere w7 ho aggiornato il bios e con xp e ubuntu non si era mai bloccato.
ora con w7 si blocca spesso navigando con chrome, con ie8 invece non si è mai bloccato, non si blocca nemmeno a vedere video in full hd, a giocare a giochi che usano il 50-60& della cpu, ne a usare aero, ma a navigare con chrome si blocca spesso, anche con una sola pagina aperta.
la cosa strana è che quando ho tenuto installato per poche ora i driver del touch pad (li ho tolti perchè le funzioni avanzate erano impostate ma non funzionavano), in quelle alcune ore con chrome non si è mai blocato...
cosa protrebbe essere?
c è qualcosa per scoprirlo?
aiutatemi non voglio usare solo ie8, è lentissimo e pesante come un mattone...

io ho la 9 devo dire che non sia poi un granche' sicuramente e migliore della 8 :sisi:
ma ho anche Opera e devo dire che ha internet explorer 9 se lo fuma di brutto...:asd:

mi si blocca il pc lo schermo rimane acceso fisso sul istante prima di bloccarsi e devo tentere premuto il pulsante di alimentazione per spegerlo, per poi al riavvio trovarmi il bootloaderr che mi fà scielgiere tra avvi normalemente o fai ripristino con terminale

sul sito della microsoft mi esce scricandolo che win32 è un aplicazione non valida, eppure ho w7 a 32bit, come mai?

se ti esce questo messaggio win32 è un aplicazione non valida potrebbe essere un virus di solito il Bagle da questo messaggio

ok, la mia configurazione è questa:
Schermo
Dimensioni: 11.60 pollici
Risoluzione l x h: 1366 x 768
Rapporto d’aspetto: 16:9
Illuminazione led: Sì
Processore
Marca processore: Intel
Serie processore: Atom
Modello processore: Z520 1,33 ghz 512 kb chace L2
N. Core: 1 N. threads 2
Chipset: Mobile Intel US15W Express
Memoria
Quantità di memoria: 1gb
Tipo di memoria: DDR2
Hard disk
Numero Hard disk: 1
Tipo: hdd 5400 rmp
Capacità hard disk: 160 gigabyte
Wireless
Wireless: 802.11n
Bluetooth: Sì 2.1
Batteria
N. Celle: 6
Capacità batteria: 4400 mAh
Autonomia reale: 5-8 ore
Connessioni
USB 2.0 x3
Vga: Si
Porta Ethernet: Sì
Presa cuffie: Sì
Presa microfono: Sì
Lettore di schede: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Altre funzioni
Webcam: 0,3
Parametri fisici
Tipologia: Thin and light
Larghezza: 284.00 cm
Altezza: 25.40 cm
Profondità: 198.00 cm
Peso: 1.35 Kg

pensate con 8mb di scheda video funziona persino aero, ma per ovvi problemi di prestazioni solo il tema windows 7 basic dopo aver tolto effetti avanzati inutili, come dissolvenze e minimizazioni animate e ombre.
ho scaricato ie9 completo ma mi dice che devo aggironare per installarlo ma io non lo voglio fare, oggi il pc non si è mai bloccato, strano...

ma la hai copiata pari pari al sito del produttore XD se ti posso dare un consiglio porta la ram a 2gb fai uno scandisck apri il prompt dei comandi e digita chkdsk /f/r e dai invio riavvia e verrà fatto uno scandisck completo dopo di che fai anche una deframmentazione

lo ho copiata da un sito e ritoccati alcuni dettagli :) ...
ho già deframmentato bene, la ram di 2gb la dovrei prendere su internet e mio padre non vuole...
lo scan disk preferisco farlo da modalità grafica...

oggi si è bloccato solo 1 volta a giocare a air strike 2

sai che ora che ci penso potrebbero essere le temperature troppo elevate a farti bloccare il pc? scarica gpu-z e speed fan e rileva le temperature di esercizio. Altra cosa che potresti fare è alzare leggermente il note mentre giochi così da far passare + aria e non far andare in blocco il pc

i piedini dietro li ho alzati un pò, devo trovare qualcosa di adatto per alzare anche quelli davanti.
gpu-z lo ho già provato ma non riconosce niente della scheda grafica, tranne il modello e la memoria.
ok, speedfan lo installato, con google chrome aperto ho 40 gradi hard disk, 55 scheda madre credo, e 52 processore, decisamente troppo per un atom che consuma 2,5 watt in full...
le ventole non sono rilevate, ma ci sono

mi correggo, la temperatura più alta non è della scheda madre ma del primo core (ho 2 core virtuali)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro