Continue Schermate Blu

Pubblicità

Marcus Aseth

Utente Attivo
Reazioni
138
Punteggio
60
Salve a tutti,come si legge dal titolo il problema che afligge il mio pc sono le schermate blu con conseguente riavvio del pc,hanno cominciato a verificarsi ieri da quando ho acquistato Fear 2,dopo 5 minuti di gioco circa si blocca tutto,schermata blu e riavvio del pc,ho provato anche ad abbassare i requisiti video ma niente da fare.
Oggi ho acquistato King's Bounty pensando che il problema fosse legato solo a Fear 2,ma dopo pochi minuti di gioco anche questo provoca la schermata della morte.
il mio pc è quello in firma con Windows Vista 32 bit installato,non sapendo da cosa dipenda ho scaricato e installato pochi minuti fà i driver nvidia più recenti per la mia scheda ma non ha cambiato di una virgola la situazione,ho anche scaricato e installato Riva Tuner e la temperatura "di base" della scheda video si aggira sui 61 °C...

Avete qualche ipotesi su cosa stia causando le continue schermate blu durante i giochi?

Sono in una situazione disperata vi prego aiutatemi :help: grazie in anticipo :(

PS:non trovavo una sezione per problemi generici al pc,quindispero sia un problema della scheda video così non mi viene chiuso il topic per OT :asd:

Senza starci troppo a girare intorno,io fossi in te formatterei e reinstallerei tutto.
Infatti credo che sia successo qualcosa al SO quando hai installato il gioco :forse le Dx hanno cancellato qualcosa;oppure nell'attivare il gioco,hai scaricato qualcosa di illecito che è andato ad inficiare nel software del PC (virus o simili).
Percui io personalmente rimango dell'opinione che rimanga utile (e rapido)solo il consiglio menzionato sopra.

Salve a tutti,come si legge dal titolo il problema che afligge il mio pc sono le schermate blu con conseguente riavvio del pc,hanno cominciato a verificarsi ieri da quando ho acquistato Fear 2,dopo 5 minuti di gioco circa si blocca tutto,schermata blu e riavvio del pc,ho provato anche ad abbassare i requisiti video ma niente da fare.
Oggi ho acquistato King's Bounty pensando che il problema fosse legato solo a Fear 2,ma dopo pochi minuti di gioco anche questo provoca la schermata della morte.
il mio pc è quello in firma con Windows Vista 32 bit installato,non sapendo da cosa dipenda ho scaricato e installato pochi minuti fà i driver nvidia più recenti per la mia scheda ma non ha cambiato di una virgola la situazione,ho anche scaricato e installato Riva Tuner e la temperatura "di base" della scheda video si aggira sui 61 °C...

Avete qualche ipotesi su cosa stia causando le continue schermate blu durante i giochi?

Sono in una situazione disperata vi prego aiutatemi :help: grazie in anticipo :(

PS:non trovavo una sezione per problemi generici al pc,quindispero sia un problema della scheda video così non mi viene chiuso il topic per OT :asd:

61° in idle!? ...

lol ieri notte nella disperazione provandole tutte ho smontato il pannello del case e con mia grande sorpresa ho risolto il problema :lol:
Il pannello laterale sinistro del case è composto a sua volta da due pannelli rettangolari forati,ma tra questi due pannelli di areazione si era formato uno strato di polvere più simile ad un filtro tanto era densa :lol:

dai 61° in idle è sceso a 49° con il pannello smontato,e sempre con il pannello smontato ho giocato per almeno 2-3 ore prima di andarmi a coricare,nessuna schermata blu e nessun crash,sicuramente prima lanciando giochi che facevano lavorare la scheda video,la temperatura saliva sugli 80°-90° e per qualche ragione provocava schermata blu è crash...solo per curiosità,è possibile che prima la scheda video nel tentativo di non friggersi mandava più corrente alla ventola per farla girare di più superando il limite di 500 W del mio alimentatore? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro