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Dark Phoenix

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ok, appena disabilitato da pannello di controllo... Dici che c'è un legame o è giusto un tentativo? Ovviamente farò sapere se risolve qualcosa o si ripresenterà il problema ;)
Ho letto di qualcuno che lo ha risolto così più di qualche volta.
Comunque se hai accesso all'app xbox/microsoft col tuo account e legato la licenza di windows 10, puoi formattare completamente il drive con gparted live e reinstallare in amniera pulita windows 10 con una chiavetta. Poi quando lo installi seleziona la modalità di prova, e poi accedi all'account microsoft, e la licenza verrà riattivata. Per completezza dal pannello di controllo puoi anche leggere il seriale, anche se alcune volte dice solo "attivato con licenza digitale" e non riporta il codice, ma non è un problema. (Click destro su Start->Sistema)
 

makF12

Utente Attivo
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Ho letto di qualcuno che lo ha risolto così più di qualche volta.
Comunque se hai accesso all'app xbox/microsoft col tuo account e legato la licenza di windows 10, puoi formattare completamente il drive con gparted live e reinstallare in amniera pulita windows 10 con una chiavetta. Poi quando lo installi seleziona la modalità di prova, e poi accedi all'account microsoft, e la licenza verrà riattivata. Per completezza dal pannello di controllo puoi anche leggere il seriale, anche se alcune volte dice solo "attivato con licenza digitale" e non riporta il codice, ma non è un problema. (Click destro su Start->Sistema)

Non mi crea nessun problema formattare tutto da zero, anzi come scritto l'ho già fatto sia sul nuovo pc (cambiando anche l'ssd primario) sia sul vecchio Xps. Purtroppo non è servito a far sparire i bsod: sul nuovo pc compare sempre come codice di interruzione: STORE_DATA_STRUCTURE_CORRUPTION. Mentre sul vecchio Xps compaiono codici di interruzione tipo "KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED" e altri vari.

PS: ho appena verificato che ci sono parecchi errori critici KERNEL POWER 41 anche sul pc fisso, sebbene questo non vada in bsod. Ne deduco che deve essere qualche casino nato con qualche aggiornamento Windows 10 da gennaio in poi...
 
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Prova anche un avvio pulito. Poi da start cerca mdsched.exe e fai la scansione.
Da cmd come admin dai anche sfc /scannow
 

Dark Phoenix

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sia la scansione di errori della memoria che la sfc non hanno evidenziato nessun problema, direi purtroppo a questo punto :S
Avvio pulito con servizi e avvii automatici e senza l'avvio rapido?
 

makF12

Utente Attivo
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EDIT: 28-4 ho ricevuto un firmware EC nuovo ed un altro file da installare da Msi, apparentemente problema risolto (a parità di altre condizioni). Incrocio le dita per ora, se dovesse ripresentarsi vi aggiornerò.

27-4 Appena riavuto un BSOD codice interruzione STORE_DATA_STRUCTURE_CORRUPTION, mentre navigavo ed avevo riaperto Intel XTU stamattina per rimettere un pò di undervolt.
Questo il codice errore nel registro eventi Windows...

-System
-Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}
EventID41
Version6
Level1
Task63
Opcode0
Keywords0x8000400000000002
-TimeCreated
[ SystemTime] 2018-04-27T07:55:06.456879200Z
EventRecordID10906
Correlation
-Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8
ChannelSystem
ComputerM73
-Security
[ UserID] S-1-5-18
-EventData
BugcheckCode
455
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0xffffac8a1a18f000
BugcheckParameter3 0x8b9840c4
BugcheckParameter4 0x2a358f
SleepInProgress 0
PowerButtonTimestamp 0
BootAppStatus 0
Checkpoint 0
ConnectedStandbyInProgress false
SystemSleepTransitionsToOn 0
CsEntryScenarioInstanceId 0
BugcheckInfoFromEFI false
CheckpointStatus 0

Questo invece è il file memory .DMP creato ( le altre volte non c'era nessun file DMP da analizzare con BlueScreeView):

Dump file: MEMORY.DMP
crash time: 27/04/2018 09:54:40
bugcheck: 0x000001c7
Parameter 1: 00000000`00000000
Parameter 2: ffffac8a`1a18f000
Parameter 3: 00000000`8b9840
Parameter 4: c400000000`002a358f
processor: x64
full path: C:\Windows\MEMORY.DMP
processor count: 8
major version: 15
minor version: 17134
dump file size: 1.001.006.194
dump file time: 27/04/2018 09:55:08
 
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makF12

Utente Attivo
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Niente da fare con l'update dei due files inviatimi dall'assistenza. Ora provo a reinstallare tutto come stock, con l'utility di ripristino originale e vediamo in quanto tempo si ripresenta il problema. Intanto farò andare pure un bel memtest86 a minimo 10 passate...non si sa mai.

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>6</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-04-29T15:29:20.587563400Z" />
<EventRecordID>13599</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>M73</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">455</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0xffffe10fea2ec000</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x48719675</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x42c8ec</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
<Data Name="Checkpoint">0</Data>
<Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data>
<Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">0</Data>
<Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data>
<Data Name="BugcheckInfoFromEFI">false</Data>
<Data Name="CheckpointStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>
 

Federico83

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@marcF12 sarebbe ideale che tu aprissi una discussione tua dove descrivi il tuo problema senza accodarti ad altri...
 

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