Continue schermate blu Windows 10

Pubblicità

Ranaf

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
22
Ciao a tutti , da circa un mese ho problemi con Windows , ogni qual volta utilizzo il pc dopo un certo lasso di tempo ( che sia mezz'ora , un'ora ecc. ) Il pc mi mostra schermate blu con codici di errori sempre diversi , ho provato a reimpostare il pc già 3 volte , premetto che lo uso unicamente per studiare e per usare il browser , non ci svolgo altre operazioni sopra , non ho praticamente installato nulla ( ho Office 365 , Adobe reader , VLC , Firefox e KeePass ) se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o sapesse aiutarmi è ben accetto.
P.s. non ho formattato completamente l'unità perché ho acquistato un pc rigenerato con Windows 10 installato già sopra ( Licenza associata al mio account da quanto mi dice il pc ) e vorrei evitare di perdere Windows 10 dato che non ho la product key ( non so se formattando e poi inserendo il mio account mi riconosca poi il sistema operativo come originale ) ma se dovesse essere l'unica soluzione farei anche quello

EDIT : Ho un Notebook HP EliteBook 820 G1 , con SSD e scheda video integrata , le prime schermate , quelle risalenti ad un mese fa circa , erano causate spesso dal file ndsis.sys , ora non più però , mi da errori critici non causati da particolari file del sistema

Ultima modifica:
Ti ringrazio , faccio questo e aggiorno qui

Scusami se disturbo ancora , ho fatto la scansione col il programma e ho trovato il file che ha causato la schermata , cosa posso fare ora per evitare il ripresentarsi del problema ? devo andare a cancellare il file ( non credo ) o devo avviare qualcosa dal programma ?

Scusami se disturbo ancora , ho fatto la scansione col il programma e ho trovato il file che ha causato la schermata , cosa posso fare ora per evitare il ripresentarsi del problema ? devo andare a cancellare il file ( non credo ) o devo avviare qualcosa dal programma ?
posta uno screen di quanto ti appare sul programma che serve per capire cosa non va

Questo è il report dell'ultimo crash ( avvenuto mentre creavo questo thread , quindi non più di mezz'ora fa ) leggendo altri thread simili nel forum ho visto che poteva essere utile fare anche una scansione con DriverView , l'ho fatta e alcuni driver escono segnati in rosso , potrebbero essere loro la causa ? Nel caso però non saprei come aggiornarli ..

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 174
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    15.2 KB · Visualizzazioni: 182
Navigando nel pc ho trovato pure questo , non so se possa essere utile o no a capire l'origine del problema

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    63.8 KB · Visualizzazioni: 135
il kernel power 41 solitamente indica problemi di alimentazione del pc, puoi testare il pc con e senza batteria vedi come si comporta

ok , cerco di vedere oggi come si comporta , ti ringrazio per la disponibilità , per ora lo sto usando collegato solo all'alimentatore con batteria rimossa da circa un'ora e non sta dando problemi , effettivamente la maggior parte dei crash me li dava quando era collegato a batteria ma sinceramente è una cosa a cui sto pensando adesso che mi hai detto quella cosa riguardo la batteria , prima non ci avevo mai pensato

Se ti può essere utile (e francamente spero possa tornare utile pure a me) ho due notebook, un Dell XPS L701 del 2009 che ha sempre funzionato alla grande e un nuovo notebook 17" i7 7700hq di nemmeno 3 settimane, che danno entrambi problemi di bsod improvvisi: random, tutti con codice errore 41 kernel power. Inizialmente pensavo ad un problema del Dell vista l'età, poi magari all'antivirus che usavo su Windows 10 v1709 64bit. Niente, ho provato a disinstallare kaspersky Kis2018 e riabilitare windows Defender ed il problema si è ripresentato.
Sul nuovo notebook speravo proprio di non aver problemi ed invece scopro che rimangono questi Bsod casuali, sia con la build 1709 che con la nuova RTM 17134.1 (redstone 4). E' diventato molto seccante, inizio a pensare che sia proprio un problema di Windows...
PS: non credo possa essere la ram su due pc differenti di cui uno nuovo, che per il resto funzionano alla grande, né l'antivirus o altri software perchè ho provato anche con installazioni pulite, su macchine diverse, e niente da fare.
Ho provato sul nuovo notebook ad usare un ssd nvme Samsung 960evo, installando tutto da zero, ma di nuovo ho avuto qualche bsod codice 41 categoria 63 (codice di interruzione: STORE_DATA_STRUCTURE_CORRUPTION).
Il mio dubbio è se per caso possa dipendere in qualche maniera dal software della Intel XTU, che avevo usato sul nuovo pc per undervoltare un minimo e raffreddare un pò i bollenti spiriti dell'i7. Ma resta il fatto che rimettendo tutto a default e non avviando l'applicazione con Windows, mi sembra che ci sia stato un altro bsod.
Non so proprio...

Anche a me il problema ha iniziato a presentarsi com una delle ultime build di Windows ( quella di Marzo ) comunque oggi ho provato ad usarlo fino alla scarica della batteria per vedere se fosse un problema derivante dall'uso della batteria o meno , e non è incorso in alcun crash , ho aggiornato tutti i driver fatto scansione con Windows Defender e sinceramente il pc non credo abbia contratto virus , dato che ho sopra 3 applicazioni in croce , e non credo neanche sia un problema hardware .
Facendo scansione con DriverView e andando a seguire una guida di Microsoft per aggiustare i driver mancanti o corrotti per ora sembra andare , aspetto qualche prova più lunga per dare conferma però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro