PROBLEMA Continue Micro-disconnessioni Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flynn7r0n

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
44
Salve a tutti! Ho da poco cambiato il mio modem/router wi-fi assieme alla scheda di rete dopo che durante un temporale un fulmine mi ha bruciato entrambi. Ho acquistato l'Asus DSL AC56U e mi sono trovato subito bene sopratutto per la portata del wi-fi. Ma da quando ho sostituito router e scheda di rete non riesco più a giocare tranquillamente su steam. Infatti nei giochi online spesso vengo disconnesso dai server di gioco, all'inizio pensavo fosse un problema dei server stessi, poi successivamente per puro caso ho notato che anche steam si disconnetteva pur non essendo in gioco. Per porre un rimedio temporaneo fin'ora spegnevo il modem/router per un quarto d'ora e successivamente riuscivo a giocare anche per lunghe sessioni senza disconnessioni, il problema si ripresenta solo diverse ore dopo che il router è acceso ininterrottamente. Solo che mi sta capitando più frequentemente, ma riesco sia a navigare che scaricare senza problemi, non notando disconnessioni (almeno non in gioco), essendo il router ancora in garanzia non vorrei tenermene uno difettoso, ma come posso verificarlo con certezza? Potrebbe anche non essere il router?

ho il tuo stesso problema da circa una settimana con linea 100/20 tim, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che un problema di linea risolvibile entro 48h (almeno dicono) :D
non e' la prima volta... anche infostrada 20/1 mi ha dato sti problemi, provato ache con un secondo router che avevo e niente da fare.. a loro non li ho chiamati ma ho risolto passando alla "fibra" tim la linea che ho ora e dopo un anno di nuovo^^........ :( .

quindi si potrebbe essere anche la linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro