PROBLEMA Continue interruzioni di Rete durante l'uso di App/videogames (ethernet)

Pubblicità

Mattgoldsmith21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve sto riscontrando da una settimana un problema costante, la mia connessione ha uno spike di 5000 di ping e una breve disconnessione in maniera piuttosto regolare.
Il problema si riscontra avviando applicazioni come giochi da Steam o da Xbox, ma anche usando l'applicazione VTT per tavoli virtuali. In generale il problema non si riscontra solo quando uso il web, youtube e altri siti, in questi casi la connessione non da cedimenti. In tutti gli altri casi mi è diventato impossibile avere una sessione di gaming senza disconnettermi ogni 5m.

Discord in questi momenti mi segna uno spike a 5000 di ping e in generale ogni volta do una controllata su internet per vedere se è solo il gioco ma regolarmente non riesce più ad aprire neanche la pagina.

Per ora ho provato a pulire dati cache, riavviare modem e controllare i cavi , smanettato con gli autoconfig in service.msc , ho formattato il pc ( operazione che avrei fatto comunque prima o poi...).
In casa sono l'unico ad avere questo problema, il mio pc è collegato via ethernet ma è il pc più lontano dal modem ( diversi piani).

Il Provider è 3 con un modem home&life.

Non ho mai avuto problemi del genere fino ad una settimana fa.

Che tipo di connessione hai? FTTC o FTTH?
Il router Wind per mie passate esperienze è penoso, potrebbe anche essere lui il guasto
Fai questa verifica, da prompt dei comandi scrivi
IPCONFIG /ALL
e cerca la voce Gateway Predefinito, probabilmente avrà indicato l'IP 192.168.1.1 anche se potrebbe essere diverso

A questo punto apri un prompt dei comandi e scrivi

PING -t 192.168.1.1

al posto di 192.168.1.1 metti l'IP trovato al passaggio precedente, se fosse diverso

Dai invio e vedrai una sequenza di
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=XX TTL=YY

A questo punto avvia il gioco o le applicazioni che spesso ti danno problemi con la connessione, nel momento in cui perdi connessione, guarda se nel prompt dei comandi hai ancora Risposta oppure Richiesta scaduta...

Che tipo di connessione hai? FTTC o FTTH?
Il router Wind per mie passate esperienze è penoso, potrebbe anche essere lui il guasto
Fai questa verifica, da prompt dei comandi scrivi
IPCONFIG /ALL
e cerca la voce Gateway Predefinito, probabilmente avrà indicato l'IP 192.168.1.1 anche se potrebbe essere diverso

A questo punto apri un prompt dei comandi e scrivi

PING -t 192.168.1.1

al posto di 192.168.1.1 metti l'IP trovato al passaggio precedente, se fosse diverso

Dai invio e vedrai una sequenza di
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=XX TTL=YY

A questo punto avvia il gioco o le applicazioni che spesso ti danno problemi con la connessione, nel momento in cui perdi connessione, guarda se nel prompt dei comandi hai ancora Risposta oppure Richiesta scaduta...
Ho una connessione tipo FFTC, abito in una zona poco abitata e il mio pc è collegato via ethernet ad una rete che parte da 3 piani sotto. Per ora "Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64" è la risposta che mi da sempre , avendo formattato non ho ancora un gioco per replicare il problema , ho costantemente VTT aperto visto che anche questo mi causava il problema ma ancora niente. Faccio sapere appena posso replicare con qualche applicazione più difficile da gestire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro