PROBLEMA Continue e differenti schermate blu in windows 8

Pubblicità

tailele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno ragazzi, vi chiedo cortesemente di darmi una mano con delle continue e insistenti schermate blu in windows 8. Premetto che la configurazione del pc è stata cambiata 2 giorni fa, e dopo aver installato il S.O. continuo ad avere con cadenza di max 10 minuti schermate blu sempre con differenti errori. Inizio la lista di quelli che sono riuscito a trascrivere:
-memory managment
-irql not less or equal
-page fault in non page area
-system service exception

il bello è che si alternano, e di sicuro c è ne è stato di sicuro un altro errore che non sono riuscito ad indicare....cosa potrebbe essere?Potrebbe essere un errata installazione?oppure dei driver che rompono le scatole?il bios della scheda madre?qualche problema di comtabilitià nell assemblaggio? per capire meglio vi inoltro la mia configurazione:

Rampage extreme 4
i7 3930k
corsair vengeance 16 gb 4 banchi 2133 cl9
enermax revolution 1050w
sli gtx 470

Aggiungo che l'unica cosa che ho settato nel bios sono le latenze delle ram con la frequenza e il voltaggio delle ram. Il resto lo ho lasciato in automatico. Quindi nessun overclock, nessun settaggio di voltaggi a parte quello delle ram come indicato..Vi ringrazio per l'aiuto

sembra la ram ma per esserne sicuri scarica whocrashed e vediamo il dmp. Sei per caso in Overclock?

No assolutamente nessun tipo di overclock..come scritto la rampage è tutta in auto a parte le latenze delle ram e il voltaggio delle ram...che ho impostato 1.5v come da fabbrica...perche prima era a 1.65 in automatico...devo provare questa sera...nel caso sostituisco le ram, ho 3 banchi mushkin, provero quelli....

prova a mettere anche la ram in automatico e vedi se continuano i bsod

Il problema è che ho appunta impostato la ram in manuale perche il giorno prima avevo notato queste schermate...

- - - Updated - - -

Sembra tutto risolto. ho tolto alcune voci automatiche sul bios della scheda madre; in particolare ho impostato il v-core a 1.25 (anche se secondo me è leggermente alto per una frequenza a default di un 3930 ); e non ha piu crashato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro