continue disconnessioni!!

• Autore discussione Autore discussione crisis666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

crisis666

Ospite
salve a tutti, premetto che ho alice 7mb (3 effettivi circa) con il modem ALICE GATE 2 PLUS WI-FI.
Il problema di questa connessione è l'instabilità. Molto spesso, senza motivo, il led dell'adsl incomincia a lampeggiare causandone la disconnessione. Inoltre ho notato che mentre prima succedeva una volta ogni 3-4 giorni con solo pc collegato (via ethernet) adesso che lascio il computer acceso e gioco online con la playstationvia (wi-fi) le disconnessioni sono molto più frequenti, soprattutto quando entro in partita...il fatto più strano resta che per far ristabilire la connessione immediatamente basta, alzare la cornetta e tutto si sistema, se invece io mi limito ad aspettare ci mette molto di più.
Chiendendo aiuto al 187 la risposta è "colpa dei filtri" sebbene cambiandone ben 3 tipi(tripolari), le cose non siano mai cambiate.
Pure quando ricevo chiamate perdo la connessione...ma tutto si ristabilizza circa 20 secondi dopo aver risposto.

Avete idea di come si possa risolvere? Ripongo in voi le mie speranze :asd:

l'unica cosa che posso dirti è se per cortesia ci posti le statistiche della tua linea, di piu non possiamo dire perche hai gia fatto utto te cambiano i filtri, comunque la risposta che mi viene subito in mente presa da altri è collegare il router alla prima presa telefonica del tuo impianto domestico e fare i test da li se serve anche spostando momentaneamente il pc.
tornando alle statistiche ci servirà vedere l'attenuation e l'SNR margin sia in up che in down espressi in dB

Ciao! Mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho problemi alla linea adsl.
Cerco di spiegarvi in dettaglio... io ho un'unica presa (con filtro adsl) al piano terra alla quale è connesso un fax e sull'uscita adsl ho un doppino che va in camera mia al secondo piano dove ho il modem; inoltre ho un cordless connesso tramite un'uscita ausiliaria del fax. Diciamo prima di tutto che come linea ho alice adsl 7 mega e fino a poco tempo fa usavo il modem alice Pirelli Gate ed i casi di disconnessione erano veramente rari. Ora ho acquistato un D'Link 2680 wi-fi e purtroppo ho continue disconnessioni. Ho aggiornato tutti i driver possibili ma niente. Poi mi sono informato un po' e sono venuto a conoscenza di alcuni valori visibili dalla pagina di configurazione del modem però non so ancora bene interpretarli...
I dati sono questi:

Ora chiedo... sono valori buoni? se no, come dovrebbero essere per non avere ancora disconnessioni? Come posso migliorare la mia connessione?

Grazio, ciao!!!

beh da quel po che ne capisco in linea di massima stai oltre 3km di distanza dalla centrale, il che non è una buona cosa per la tua linea, però non capisco quei valori nel rapporto SNR 11 mi sembra buono ed hai pure un'ottima ricezione, praticamente al top con la 7 mega, l'unica cosa che mi fa pensare alle disconnessioni è il fax anche se è filtrato puoi provare momentaneamente a staccare tutti gli apparati e lasciare solo il router attaccato, però sei sempre lontano dalla centrale di zona quindi potrebbe essere anche quella la colpa, devi solo aspettare qualcuno piu esperto di me e vedere cosa ti dice a riguardo

l'unica cosa che posso dirti è se per cortesia ci posti le statistiche della tua linea,
In che senso le statistiche della linea?

Comunque provando a cambiare il collegamento, cioè senza utilizzare la prolunga, ho attaccato il modem direttamente al presa telefonica...se io non alzo la cornetta, l'adsl continua a lampeggiare, se invece la alzo tutto si stabilizza. Come può succedere? :skept:

In che senso le statistiche della linea?

Comunque provando a cambiare il collegamento, cioè senza utilizzare la prolunga, ho attaccato il modem direttamente al presa telefonica...se io non alzo la cornetta, l'adsl continua a lampeggiare, se invece la alzo tutto si stabilizza. Come può succedere? :skept:

intendevo le statistiche della tua linea, se hai router alice entra nella pannello via web all'indirizzo 192.168.1.1 e da li vai sulle statistiche e poi ci servirebbe sapere solo un paio di voci nella parte centrale della pagina, se ti abbassi un po vedrai un paio di statistiche che vengono chiamate; Rate (kbps), SNR Margin, Attenuation
facci uno stamp di quei tre valori oppure ce lo scrivi riportandoli qui, per quando riguarda il tuo inspiegabile fatto potrebbe esssere che hai apportato qualche modifica al tuo impianto domestico aggiungendo fili e nuove prese tripolari?
Con il filtro succede la stessa cosa?

scusa mi sono spiegato male...in poche parole presa telefono--->filtro:
1 da qui parte un filo rj che si conclude con una presa tripolare...alla quale è attaccato un filo tripolare che si collega al modem.
2 inoltre è attaccato un altro filtro dal cui parte un filo rj per il telefono cordless.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro