DOMANDA Continue disconnessioni serali ADSL: colpa mia o del provider?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perry77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
Mi sono appena registrato e sono a tutti gli effetti un neofita delle questioni qui trattate, quindi abbiate pazienza e usate, se possibile, un gergo non troppo specifico!

Questo il mio problema: ho un contratto Tuttoincluso con Infostrada (7 Mbit) che la sera dalle 19 circa alle 24 si disconnette di continuo, lavorando tranquillamente nel resto della giornata (quando cioè non lo uso).
Ho un Mac, ed il mio "network" è costituito da un modem THOMSON SPEEDTOUCH ST530 v6 (l'avevo in casa) collegato ad una Time Capsule, connessa a sua volta via ethernet al Mac (solitamente non usiamo wi-fi).
Le continue disconnessioni mi portano a voler cambiare operatore, ma prima di addentrarmi nella giungla di offerte, volevo capire se la cosa non dipendesse da me, ovvero dal tipo di collegamento modem-router, dalla qualità del modem, o da problemi del mio impianto.
Posterei volentieri le caratteristiche quali l’attenuazione di linea ed il margine di rumore (non perché ne capisca qualcosa, ma per magari aiutarvi nelle risposte..) ma francamente non riesco a estrapolarle..

Mi potete aiutare?
Grazie mille in anticipo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro