PROBLEMA Continue disconnessioni con wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mintaka7

Nuovo Utente
7
0
Ciao,

da un po' di tempo ho un problema che non accenna a risolversi, nonostante ne abbia provate abbastanza.

Ho una connessione condivisa tra 4 famiglie arrivando all'incirca a 50 metri di cavi. Non ho nessun problema col segnale wi-fi, ne tanto meno con la velocità della connessione. L'unico problema e che, usando il wi-fi mi si disconnette di continuo e in modo del tutto casuale: posso usare il computer 1 ora senza che succeda niente, oppure in 10 minuti può disconnettersi 4 o 5 volte.

Ogni volta basta spegnere e riaccendere il wi-fi sul mio pc 2 volte (non so perchè ma una sola non funziona) e lasciarlo riconnettere automaticamente.

Uso un access point Netgear N150 dove sono collegati all'incirca 6 o 7 dispositivi e tutti i cavi che partono dall'acces point finiscono in un altro router, infatti nessun altro ha il mio problema.

Il mio pc è un HP Pavillion dv6 Notebook PC, i5, SO Windows 7 64 bit. Su gestione dispositivi sotto la voce Schede di rete c'è scritto:
-Broadcom xxxxxxx.xxy/y/y
-Realtek PCIe GBE Family controller
-Scheda miniporto wi-fi virtuale Microsoft
-Teredo Tunneling pseudo-interface (icona contrassegnata con un punto esclamativo in un triangolo giallo)

La prima cosa che ho pensato è stata un conflitto di IP, ho dunque riconfigurato manualmente tutti gli indirizzi ma il problema non si è risolto. Ho provato allora a levare la spunta da [Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia] e il problema sembrava risolto, ma si è ripresentato. Ho provato a connettermi con il cavo ethernet e il problema si risolve completamente. Ho provato a connettermi a diversi altri wi-fi per vedere se il problema fosse della scheda di rete ma ha funzionato dappertutto egregiamente. Sono arrivato quindi alla conclusione che il problema sia dell'access point ma non ho la minima idea, né da cosa possa dipendere, né come possa essere risolto.

Se serve qualche dato in più cercherò di rispondere il prima possibile.

Grazie,

Eduardo

- - - Updated - - -

ups, scusate il doppio thread, questo può essere cancellato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili