Continue Disconnessioni Con Games Online

• Autore discussione Autore discussione Zeni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeni

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,sono un paio di settimane ormai che giocando a qualsiasi gioco online sia pc che xbox la linea cade per circa un minuto per poi riconnettersi in automatico,mentre navigando e paradossalmente scaricando non succede nulla.
Questo problema me lo da da quando sono passato da tiscali 8mb alla 20mb.
Ho provato con quattro router diversi ma nulla,ho chiamato al 130 e l'operatrice mi ha abbassato il profilo ma senza successo.Ho anche formattato il pc,provato con pc spento e xbox accesa ma crasha sempre.
Aggiungo anche la la luce internet del router non è mai accesa fissa ma è instabile per poi a volte spegnersi per circa un secondo e riaccendersi.
Sono completamente nel pallone anche perchè non ho tutte queste competenze in merito.
Allego qualche immagine utile in caso qualche anima pia decida di darmi una mano:

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    72.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • 2.webp
    2.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 47
  • 3.webp
    3.webp
    114.8 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
Aggiungo anche questa proprio mentre mi si disconetteva,sto giro sia spia adsl che internet spente:

Allegati

• 4.webp
    4.webp
    99.1 KB · Visualizzazioni: 38
Credo che la causa sia il margine snr instabile, sotto i 6dB.

Torno a scrivere visto che anche chiamando l'assistenza non hanno risolto nulla.
Per una settimana è andato tutto liscia senza disconnessioni e con velocita sui 13mb circa.Poi hanno reiniziato le disconnessioni,ho cambiato router per fare qualche prova mettendone uno dell'asus e sembra funzionare ma solo se metto nella voce " regolazione della stabilità " -2db perdendo cosi circa 4-5 mb di download.
Non riesco a capire perchè questi continui sbalzi fra una settimana e l'altra :(

Aggiungo qualche domanda,ho visto che sono raggiunto dalla 20mb joy di fastweb,dite che converrebbe passare a loro? Se si quanto tempo ci vorrebbe e soprattutto per quanto potrei restare senza connessione? C'è qualche modo per sapere quante persone nei dintorni hanno fastweb?

Ciao, rispondo alla tua ultima domanda.
Con Fastweb, dei miei amici hanno avuto brutte esperienze, quindi non so se convenga. Le migliori sarebbero TIM o Vodafone, ma hanno tempi di attesa biblici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro