Continua diminuzione spazio libero hd,Vista.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi ho un problema che per ora e' piccolo ma non vorrei che diventasse piu' grosso! In pratica e' da quando ho installato Windows Vista Sp1 che lo spazio su Disco C: ovvero dove e' installato il sistema operativo continua a diminuire lentamente ma costantemente senza che io installi nuovi programmi. In pratica all'inizio lo spazio libero su disco era di 28gb su 35 e dopo 5 giorni di utilizzo del sistema operativo e' diminuito fino a diventare di 26,9gb senza installare niente di nuovo. Il mio sistema e' configurato con un Hd principale di 35gb Raptor e uno per i dati da 350gb partizionato in 3 parti,una da 80gb per i programmi,una da 5gb per i file di Swap,una da 213gb per i dati generici (musica,film...). La memoria virtuale del sistema sta nella sua partizione da 5gb ed e' limitata a 3gb senza possibilita' di variazioni quindi il problema non puo' derivare dalla memoria virtuale. Il sistema non e' impostato per nessun backup automatico dei dati,i programmi a parte l'antivirus e il messenger sono tutti installati nella loro partizione a parte,il download da emule e soci e' impostato per memorizzare i dati nella partizione "dati" per l'appunto ed oltretutto faccio continue pulizie con Ccleaner e GlaryUtilities entrambi aggiornatissimi. Da cosa puo' derivare questo problema??

Come non detto ragazzi! Navigando ho scopeto che si trattava del servizio di ripristino di configurazione di sistema a causare la diminuzione dello spazio su HD! Disattivato completamente quello,lo spazio e' tornato sui canonici 28,4gb su 35! Ecco la guida che ho seguito dove parla proprio dell'utilizzo anomalo dell'hd da parte di Vista!

Windows Vista: ottimizzare la gestione del disco • Dinox PC • Pag. 1

Ciao a tutti! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro