Contenuto USB non trovato e app di sistema TV Samsung

WinUs

Nuovo Utente
70
4
Ciao a tutti,

qualche mese fa ho cominciato ad avere problemi con la mia TV Samsung UE40MU6102K (è un modello di importazione)

Improvvisamente si è presentato un problema: non riuscivo più a vedere il contenuto dei dispositivi USB collegati, in pratica mi diceva sempre "contenuto non trovato" anche con pen drive che avevano funzionato perfettamente fino al giorno prima. Da qui l'idea di effettuare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile (novembre 2021). Tuttavia, invece di risolvere il problema, se ne è aggiunto un secondo: quello dell'errore "memoria piena" quando tento di installare qualunque app sulla memoria interna della TV, per cui sono stato costretto ad installarle su un dispositivo esterno (che almeno per questa necessità funziona ancora) e nemmeno funzionano tutte (es. Disney Plus)

Per il primo problema, ho già provato a fare il reset della TV prima e dello smart hub poi.
Apparentemente si risolve, ma una volta spenta completamente la TV (non messa in stand by) ritorna esattamente come prima.

Per il secondo problema, ho cercato di eliminare le app di sistema e/o l'e-,manual seguendo alcuni tutorial.
Il problema è che, una volta entrato in modalità sviluppatore, l'opzione "elimina" di ogni app preinstallata risulta ancora non selezionabile, per cui non riesco ad eliminare nulla

Ora, da quello che ho capito il downgrade è impossibile, per cui volevo chiedere se qualcuno conosce qualche soluzione per risolvere almeno uno dei due problemi


Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,434
5,282
Ciao a tutti,

qualche mese fa ho cominciato ad avere problemi con la mia TV Samsung UE40MU6102K (è un modello di importazione)

Improvvisamente si è presentato un problema: non riuscivo più a vedere il contenuto dei dispositivi USB collegati, in pratica mi diceva sempre "contenuto non trovato" anche con pen drive che avevano funzionato perfettamente fino al giorno prima. Da qui l'idea di effettuare l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile (novembre 2021). Tuttavia, invece di risolvere il problema, se ne è aggiunto un secondo: quello dell'errore "memoria piena" quando tento di installare qualunque app sulla memoria interna della TV, per cui sono stato costretto ad installarle su un dispositivo esterno (che almeno per questa necessità funziona ancora) e nemmeno funzionano tutte (es. Disney Plus)

Per il primo problema, ho già provato a fare il reset della TV prima e dello smart hub poi.
Apparentemente si risolve, ma una volta spenta completamente la TV (non messa in stand by) ritorna esattamente come prima.

Per il secondo problema, ho cercato di eliminare le app di sistema e/o l'e-,manual seguendo alcuni tutorial.
Il problema è che, una volta entrato in modalità sviluppatore, l'opzione "elimina" di ogni app preinstallata risulta ancora non selezionabile, per cui non riesco ad eliminare nulla

Ora, da quello che ho capito il downgrade è impossibile, per cui volevo chiedere se qualcuno conosce qualche soluzione per risolvere almeno uno dei due problemi


Grazie
In questo video (a cui puoi mettere i sottotitoli in italiano), dopo aver messo in opzione sviluppatore, devi scendere fino a Deep link test per poi risalire ed avere Delete attivo.
 

WinUs

Nuovo Utente
70
4
In questo video (a cui puoi mettere i sottotitoli in italiano), dopo aver messo in opzione sviluppatore, devi scendere fino a Deep link test per poi risalire ed avere Delete attivo.
Ho dimenticato di specificare che, anche se seguo la procedura descritta, l'opzione "Deep Link Test" non compare proprio

In particolare, ho visto sia il video linkato che questo


Nelle FAQ presenti nella descrizione del video e nei commenti, sembra che alcuni ci siano riusciti aspettando alcune ore se non addirittura giorni

Vedrò di riprovare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili