RISOLTO Contenuto curioso cartella di Windows 7

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
C:\Windows\Performance\WinSAT

andate qui e troverete dei filmati di mountain bike...
cosa diamine ci fanno questi file li?
all'interno c'è anche una cartella con vari file XML che suppongo riguardino la classificazione di windows quella col punteggio da 1.0 a 7.9
provando ad eliminare questi file ( ne ho fatto un backup di sicurezza prima) si può eliminare solo un file shader...
la mia domanda è, a cosa servono questi file? c'è un modo per cancellarli dato che anche in modalità provvisoria non c'è verso?

Ultima modifica da un moderatore:
Probabile che mi sbagli ma credo che servano per il punteggio di windows i punteggi sono quelli per il sistema e che questi file vengano eseguiti in background durante la misurazione delle performance del sistema

L'avevo immaginato... Non c'è un modo per impedire l'esecuzione in background della valutazione? Nel senso di disabilitarla completamente

Bhe fede io non ho mai richiesto l'esecuzione della valutazione eppure Windows valuta automaticamente il pc
Idem dalla mia ragazza aggiorni driver ecc e la valutazione cambia, quindi la fa in automatico... E a me da tanto tanto fastidio che il pc faccia quello che vuole senza il mio permesso

Fai una semplice prova, vai a vedere quando è stato l'aggiornamento degli ultimi punteggi.
A me segna oltre 4 mesi fa quando ho formattato, quindi probabilmente ciò avviene solo in presenza di modifiche hardware, magari l'aggiornamento driver andando a toccare le periferiche può influire. Ma non è mica che si aggiornano i driver ogni giorno...
Di fatto non è un processo attivo, quindi non ti porta via nulla.

E a me da tanto tanto fastidio che il pc faccia quello che vuole senza il mio permesso
Allora l'unico modo è compilarti una distribuzione linux da te.
Non ci vedo nulla di male se il sistema quando rileva modifiche alle periferiche le va anche a "valutare"...

Fai una semplice prova, vai a vedere quando è stato l'aggiornamento degli ultimi punteggi.
A me segna oltre 4 mesi fa quando ho formattato, quindi probabilmente ciò avviene solo in presenza di modifiche hardware, magari l'aggiornamento driver andando a toccare le periferiche può influire. Ma non è mica che si aggiornano i driver ogni giorno...
Di fatto non è un processo attivo, quindi non ti porta via nulla.

Allora l'unico modo è compilarti una distribuzione linux da te.
Non ci vedo nulla di male se il sistema quando rileva modifiche alle periferiche le va anche a "valutare"...
guarda mai usato linux, ma se ci fossero tutti i giochi che ho/avrò anche su linux il passaggio lo farò sicuramente :)

cmq il non vederci nulla di male è relativo, io detesto quando il pc fa qualcosa di "testa" sua senza che io lo abbia programmato o senza che io abbia avviato quel processo/programma/servizio
sarò io pignolo ma son fatto così, cmq grazie dell'aiuto e cmq immaginavo anche io che l'aggiornamento della valutazione di windows venisse effettuato solo in presenza di modifiche hardware oppure aggiornamento driver

si può chiudere :) grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro