Conteggio parole su Word o Open Office

Pubblicità

yusaku80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un'esigenza che potrebbe risultare strana.

Ho necessità (su word, Open Office o su qualunque altro editor) di conteggiare le parole escludendone alcune.
Mi spiego, devo eliminare ad esempio le E (congiunzione), oppure HO (verbo) eccetera.

Qualcosa che mi permetta di inserire un elenco di parole 'vietate' e conteggiare tutte le altre.
Grazie :)

Non so se si possa fare, su word non mi pare di trovare possibilità di personalizzazione.
Vediamo se qualche utente di libre/openoffice ti sa dire di più.

Se non si può fare neanche con gli altri la soluzione c'è lo stesso: usa la funzione di sostituzione delle patole e sostituisci man mano tutte le parole che non ti servono con uno spazio vuoto, e poi avvia il conteggio parole. Non sarà il massimo della comodità, ma almeno riusciresti nel tuo intento

Non so se si possa fare, su word non mi pare di trovare possibilità di personalizzazione.
Vediamo se qualche utente di libre/openoffice ti sa dire di più.

Se non si può fare neanche con gli altri la soluzione c'è lo stesso: usa la funzione di sostituzione delle patole e sostituisci man mano tutte le parole che non ti servono con uno spazio vuoto, e poi avvia il conteggio parole. Non sarà il massimo della comodità, ma almeno riusciresti nel tuo intento

grazie per la risposta. Quella che suggerisci è un'eventualità alla quale avevo pensato anche io... ma le parole da escludere sono almeno una cinquantina (o forse più) e farlo ogni volta che redigo un testo diventa assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro