Contatto con Scheda madre , cosa si è rotto??

Pubblicità

bakko88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi , ieri sera stavo montando il dissipatore Artic Freezer v2 .

Ho trovato 2 diverse viti corte e lunghe , le corte non riuscivo a farcele stare quindi ho messo quelle lunghe.

Ho riacceso il pc e Pam Si è spento e non si è più riacceso!

Dopo aver osservato bene ho notato che le viti del dissipatore "toccavano" il pezzo di metallo intorno al processore -.-"

Ho già testato l 'alimentatore e va , nessuna puzza di bruciato.

C'è un modo per sapere se si è bruciato il processore o la scheda madre?

E poi è possibile che si sa bruciata per questo fatto?

Fai una foto ravvicinata che vediamo meglio, ma sicuramente il corto ha danneggiato qualcosa, molto probabilmente la scheda madre.

Fai una foto ravvicinata che vediamo meglio, ma sicuramente il corto ha danneggiato qualcosa, molto probabilmente la scheda madre.

Va bene dopo provvedo.

- - - Updated - - -

Va bene dopo provvedo.

Ho provato a mettere le,foto da cellulare non so se ha funzionato. Comunque ho fatto qualche test. Se attacco alla scheda madre con l attacco da 24 pin va tutto bene , parte e continua a rilasciarlo, invece appena attacco il connettore per la CPU salta subito.

Allegati

• 1405768138072.webp
    1405768138072.webp
    736 KB · Visualizzazioni: 106
  • 1405768168995.webp
    1405768168995.webp
    437.4 KB · Visualizzazioni: 93
  • 1405768183822.webp
    1405768183822.webp
    565.9 KB · Visualizzazioni: 118
e' il metallo sella chiusura che hai piegato? dove ci sono i due tondini ? apri il socket e controlla se sotto ci sono contatti piegati, controlla bene con una lente

Ultima modifica:
Controllato ma non c'è nessun contatto piegato . Il tondino c'è ma la piegatura è quasi irrilevante sarà di 1-2 millimetri massimo. Sembra proprio che ci sia qualcosa che fa contatto , perchè appena la faccio partire collegata alla cpu si spegne subito e devo aspettare per riaccenderla

allora e' qualche altra cosa, controlla che le viti e le colonnine di sostegno della scheda madre non cortocircuitino alcune piste adiacenti

allora e' qualche altra cosa, controlla che le viti e le colonnine di sostegno della scheda madre non cortocircuitino alcune piste adiacenti

L ho proprio tolta dal case ma non cambia nulla , appena inserisco l alimentazione delle cpu , si spegne.

E' possibile comuqnue che quelle viti toccando quella parte in metallo l abbiano bruciata? Xo non vedo nessun segno ne condensatori rotti

L ho proprio tolta dal case ma non cambia nulla , appena inserisco l alimentazione delle cpu , si spegne.

E' possibile comuqnue che quelle viti toccando quella parte in metallo l abbiano bruciata? Xo non vedo nessun segno ne condensatori rotti

metti il dissipatore stock e collega solo i fili del power e reset e dell'hd

Ho già tolto tutto , ho collegato solo alimentatore e scheda madre. Da quello che ho sentito dovrebbe almeno partire se l'accendo, invece appena inserisco l alimentazione della cpu fa tic e si spegne

ma quando inserisci l'alimentazione della cpu, spero non a pc acceso

Vedi di aver messo bene il cavo, se per caso quello della cpu e inserito nell'ingresso dedicato al PCI sull'ali, fai una foto dove sono collegati

Allegati

• P_20140721_094342.webp
    P_20140721_094342.webp
    265.4 KB · Visualizzazioni: 72
  • P_20140721_094348.webp
    P_20140721_094348.webp
    310.1 KB · Visualizzazioni: 120
  • P_20140721_094333.webp
    P_20140721_094333.webp
    359.4 KB · Visualizzazioni: 108
Pubblicità
Pubblicità