DOMANDA Consumo Gtx 770?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dony13

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve a tutti,

O intenzione di aquistare la scheda video : Asus gtx 770 oc.E o paura della boletta della luce,ho visto che consuma tanto la gtx 770 : 230 W.Considerando che gioco solo 4 ore massimo al giorno,giochi battlefield 4,crysis 3,etc,resto del giorno solo navigazione web.

E vorrei sapere quanti KWH consuma?

Il mio pc e il seguente :

Cpu : intel i3 2100

ram : 2x4 gb corsair vengeance,1600 mhz,9-9-9-24

Scheda madre : Asus p8b75-m lx plus

Alimentatore : Corsair tx550m,550w 80 plus bronze

Hard disk : Western digital caviar green 500gb,32 mb cache

Grazie

Salve a tutti,

O intenzione di aquistare la scheda video : Asus gtx 770 oc.E o paura della boletta della luce,ho visto che consuma tanto la gtx 770 : 230 W.Considerando che gioco solo 4 ore massimo al giorno,giochi battlefield 4,crysis 3,etc,resto del giorno solo navigazione web.

E vorrei sapere quanti KWH consuma?

Il mio pc e il seguente :

Cpu : intel i3 2100

ram : 2x4 gb corsair vengeance,1600 mhz,9-9-9-24

Scheda madre : Asus p8b75-m lx plus

Alimentatore : Corsair tx550m,550w 80 plus bronze

Hard disk : Western digital caviar green 500gb,32 mb cache

Grazie

Puoi calcolare la potenza totale approssimata in modo autonomo al seguente link: eXtreme Power Supply Calculator

Ma ho visto,che solo la scheda video consuma 230 w.a pieno carico che vuol dire?

Ciao, 230 watt è il TdP massimo al 100% dell'utilizzo, il che salvo non fai un ulteriore OC non ci arriverà mai.
Al giorno non consumerà tutto il sistema oltre i 2-3 euro di corrente.

Sul sito asus ce scritto che consuma 300 w.si tratta della versione oc.e in che senso carico al 100%? Quando gioco al massimo?

Sul sito asus ce scritto che consuma 300 w.si tratta della versione oc.e in che senso carico al 100%? Quando gioco al massimo?

300 watt? naaa 230 watt è il Tdp massimo ma visto il tuo sistema non dovresti arrivarci perché probabilmente il tuo i3 farà da collo di bottiglia.

E perche sul asus ce scrito 300 w? E la versione custom.incide tanto sulla boletta luce? Tu che scheda video ai? E come stai con la boletta luce?

I watt del sito sono già in W/h per cui nel caso della asus solo la gpu consumerà 300w in 1 ora....

Ragazzi ma di che stiamo parlando? Si va in paranoia per i consumi di una scheda video, quando da avercela o no con uno uso frequente in un anno si spendono/risparmiano alla fine 20 € sulla bolletta?

Se sei veramente preoccupato dei consumi smettiamo di usare phon, forno, condizionatori,frigo etc che sono i veri elettrodomestici che consumano e fan lievitare la bolletta, anche se usati per tempi brevi, altrimenti è pura paranoia...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro