Consumo Elettricità

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Volevo conoscere delle accortezze per poter risparmiare un pò.
Il caricabatteria attaccato alla corrente 24h consuma elettricità? se si quanto?

Se invece ho una ciabatta spenta dal suo tasto attaccata 24h consuma?

In più se c'è qualcuno che è pratico con le varie offerte sull'elettricità si faccia avanti perché vorrei parlare della bolletta che mi è arrivata

Volevo conoscere delle accortezze per poter risparmiare un pò.
Il caricabatteria attaccato alla corrente 24h consuma elettricità? se si quanto? ( 1 )

Se invece ho una ciabatta spenta dal suo tasto attaccata 24h consuma? ( 2 )

In più se c'è qualcuno che è pratico con le varie offerte sull'elettricità si faccia avanti perché vorrei parlare della bolletta che mi è arrivata

1 Consuma solo la corrente a riposo, che vuol dire una minima parte di corrente che gli serve per essere pronto ad una eventuale ricarica.

2 Se spegni la ciabatta dal suo interruttore scolleghi fisicamente l'apparato dalla rete domestica per cui non hai nessun consumo, nemmeno di corrente a riposo.

Per le eventuali proposte economiche non saprei dirti.

Qualsiasi componente in Stand-by consuma un minimo di elettricità...idem per la ciabatta con il "pulsante illuminato"....A riposo i componenti consumeranno pochissimo, però moltiplica per TUTTI i componenti in casa, per le ore del giorno che rimangono a riposo e per i giorni dell'anno....Avrai comunque un impatto economico ridotto...però moltiplica questo consumo per TUTTE le persone sulla faccia della terra che hanno componenti in stand-by ecc e facendo due calcoli vedi che il consumo è alquanto elevato :D

Nessuna morale, è solo per farti capire che quasi tutti i componenti hanno un consumo anche a riposo :D

Grazie, io spendo 370 euro in 2 mesi siamo 5 in famiglia sono tanti? solo luce eh

- - - Updated - - -

Qualsiasi componente in Stand-by consuma un minimo di elettricità...idem per la ciabatta con il "pulsante illuminato"....A riposo i componenti consumeranno pochissimo, però moltiplica per TUTTI i componenti in casa, per le ore del giorno che rimangono a riposo e per i giorni dell'anno....Avrai comunque un impatto economico ridotto...però moltiplica questo consumo per TUTTE le persone sulla faccia della terra che hanno componenti in stand-by ecc e facendo due calcoli vedi che il consumo è alquanto elevato :D

Nessuna morale, è solo per farti capire che quasi tutti i componenti hanno un consumo anche a riposo :D

1 Consuma solo la corrente a riposo, che vuol dire una minima parte di corrente che gli serve per essere pronto ad una eventuale ricarica.

2 Se spegni la ciabatta dal suo interruttore scolleghi fisicamente l'apparato dalla rete domestica per cui non hai nessun consumo, nemmeno di corrente a riposo.

Per le eventuali proposte economiche non saprei dirti.

Le migliori lampadine per risparmiare energia quali sono? se sono le led cosa viene subito dopo?

370€ ogni due mesi direi che il consumo è abbastanza alto...conta che mediamente il costo al kw è di 25 cent...dividendo per i 370€ hai un consumo di 1480 Kw circa.

Lampadine a LED sono il top in fatto di risparmio energetico...subito dopo ci sono quelle a risparmio energetico ( fluorescenti ).

370€ ogni due mesi direi che il consumo è abbastanza alto...conta che mediamente il costo al kw è di 25 cent...dividendo per i 370€ hai un consumo di 1480 Kw circa.

Lampadine a LED sono il top in fatto di risparmio energetico...subito dopo ci sono quelle a risparmio energetico ( fluorescenti ).
si consumo oltre i mille kw alla fine ho 2 pc una lavatrice una lavastoviglie.. forse ho le tariffe troppe alte non mi spiego tutto questo consumo..

Non so che piano tariffario hai...potresti provare a vedere se quelli con le fasce orarie possono interessarti...fatti comunicare le fasce orarie dagli addetti e valuta...solitamente se rientri nelle fasce hai un buon guadagno...a

Comunque sotto spoiler ti ho messo un link dove tu inserisci da quanti membri è composto il nucleo famigliare, quali elettrodomestici usi e la ripartizione del consumo di energia tra Notte/week-end e Giorno....da li ti fa vedere le migliori tariffe possibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro